Il caso di Nonna Albertina a Fuori dal coro| stasera, rete 4, Mario Giordano

Stasera a Fuori dal coro, programma condotto da Mario Giordano su Rete 4, il caso di Nonna Albertina, la novantenne indagata che vive nel container da 22 anni

Fuori dal coro, Rete 4: stasera Mario Giordano e il caso di Nonna Albertina
Fuori dal coro – Nonna Albertina (Facebook, @Fuoridalcorotv / Youtube, M.C.G.S)

Nuovo appuntamento stasera, mercoledì 6 novembre con Fuori Dal Coro, il programma condotto su Rete 4 da Mario Giordano, che stasera avrà tra gli ospiti il leader della Lega Matteo Salvini: tra i temi affrontati, c’è il caso di Nonna Albertina.

Nel corso della trasmissione infatti, si discuterà di diversi temi d’attualità e interesse per i cittadini, tra cui il caso Ilva, gli assetti del Centrodestra, e l’introduzione delle nuove tasse.

TUTTO SULL’APPUNTAMENTO DI STASERA – FUORI DAL CORO: TEMI, ARGOMENTI E IL FACCIA A FACCIA CON MATTEO SALVINI – CLICCA E LEGGI QUI

Ma ampio spazio verrà dato ad una vicenda che ha indignato moltissimi cittadini e che rappresenta, stando a quanto riferiscono in molti, un caso emblematico in cui si affermano le contraddizioni generate dalla macchina burocratica italiana.

Nella puntata di questa sera di Fuori dal coro, in onda su Rete 4, ci sarà dunque spazio per una storia triste e decisamente drammatica, quella della novantenne umbra.

LEGGI ANCHE –> Dimartedì, Zingaretti contro Renzi: “Operazione di basso livello” –  VIDEO

Il caso di Nonna Albertina a Fuori dal coro| stasera, rete 4, Mario Giordano
Mario Giordano – Fuori dal coro (Facebook, screenshot)

Fuori dal coro stasera su rete 4: il caso di Nonna Albertina

Nonna Albertina infatti è una donna di novant’anni, che in seguito al sisma del 1997, vive in un container. Da circa 22 anni dunque ha lasciato la sua casa in Valtopina, in provincia di Perugia.

La stessa Albertina, per non aver dato seguito all’ordinanza di sgombero avanzata dalla procura di Spoleto, oggi è indagata. A tal riguardo, la dimora che dovrebbe ospitarla non sarebbe ancora pronta. Quando le vennero date le chiavi, la casa sarebbe stata inagibile, piena di muffa, intonaco scrostato, e con una parte degli impianti non completati.

LEGGI ANCHE –> LUCA CASTELLINI, CAPO ULTRÀ DEL VERONA: “INNEGGIARE A HITLER È GOLIARDIA”

40mila euro sarebbe la cifra necessaria per metterla a posto, ma la pensione della donna non rende possibile tale spesa.

La vicenda ha colpito molto i cittadini italiani e l’opinione pubblica. Stasera, Fuori dal coro darà un’ulteriore possibilità alla storia della donna di essere raccontata, nella speranza di smuovere qualcosa.

Il caso di Nonna Albertina a Fuori dal coro| stasera, rete 4, Mario Giordano
Fuori dal coro (mediasetplay)

 

Impostazioni privacy