Cosimo Alberti, chi è? Salvatore Cerruti, Un Posto al Sole

L’attore napoletano Cosimo Alberti è ormai da qualche anno un volto stabile di Un posto al Sole. Interpreta il vigile Salvatore Cerruti, spesso alla prese con intricate situazioni sentimentali

Cosimo Alberti Un Posto al Sole
Cosimo Alberto, vigile Cerruti, Un Posto al Sole (Instagram)

Tra i personaggi più simpatici della soap italiana più longeva di sempre spicca quello di Salvatore Cerruti, interpretato da Cosimo Alberti, presente già da qualche anno.

Cerruti, o “Cerri” come lo chiama la sua migliore amica Mariella Altieri (Antonella Prisco), ad Un Posto Al Sole indossa le vesti di un vigile urbano, insieme all’Altieri, il comandante Guido Del Bue (Germano Bellavia) e l’ex comandante Otello Testa (Lucio Allocca).

Un uomo onesto, ma soprattutto un romantico che sogna il grande amore, anche se la sua vita sentimentale è quasi sempre tormentata da nuove fiamme che, spesso, non ricambiano i suoi sentimenti o, al contrario, è il vigile al tirarsi indietro.

Leggi anche -> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 4 Novembre: dove vederla

Cosimo Alberti
Cosimo Alberti, Un Posto al Sole (Instagram)

Cosimo Alberti: carriera e vita privata

Felicemente dichiarato omosessuale nella realtà, è questa un’analogia tra Cosimo Alberti e Salvatore Cerruti. La differenza è che, nella vita reale, l’attore campano ha da pochi mesi realizzato il suo sogno d’amore, essendosi unito in matrimonio con il suo compagno Cristian Luino, con cui sta insieme da due anni.

Il suo consorte nella vita è un ballerino, ma anche istruttore di pilates. Cosimo, invece, è appassionato di balli popolari e le tarantelle, così come il personaggio che interpreta anche nella soap.

Leggi anche -> Erik Tonelli, chi è? Leonardo Arena, Un Posto al Sole

Impostazioni privacy