Piero Pelù presenta il nuovo singolo e l’imminente tour a Le Iene

Il cantante fiorentino Pierò Pelù sarà il protagonista dell’intervista singola di stasera de Le Iene in onda su Italia 1 a partire dalle 21: 20.

Piero Pelù Greta Thunberg
Piero Pelù, nuovo singolo Picnic all’inferno (Instagram)

Piero Pelù è pronto al ritorno da solista dopo la parentesi della reunion con i Litfiba. Lo scorso 18 ottobre è uscito il suo nuovo singolo “Picnic all’inferno” di cui ha parlato nell’intervista singola de “Le Iene”.

Il brano tratta delle tematiche ambientali che stanno tenendo banco nell’ultimo anno. Per questo, l’artista toscano ha chiesto autorizzazione alla famiglia della nota attivista Greta Thunberg per utilizzare nel testo alcune frasi citate dalla ragazzina, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici.

A breve partirà il suo nuovo tour. Queste le sei date in cui si esibirà con brani recenti e pezzi del passato (anche dei Litfiba): 13 novembre Roma, 15 novembre Bologna, 16 novembre San Biagio di Callalta, 19 novembre Milano, 20 novembre Venaria Reale, 22 novembre Firenze.

Leggi anche -> Anticipazioni Le Iene Show puntata 3 novembre 2019

Piero Pelù
Piero Pelù (Instagram)

Piero Pelù: carriera e successi del passato

L’esordio del cantante toscano è legato ai Litfiba, gruppo che nasce nel 1980. Sarà lui stesso a scrivere i testi principali che il gruppo porterà sul palcoscenico e, grazie alle sua qualità di esibizionista, sarà il frontman carismatico della band.

Gli anni ’80 sono caratterizzati dal successo dei Litfiba, grazie all’incisione dei primi album e ai diversi concerti in tutt’Italia. Purtroppo, l’abbandono del batterista e la scomparsa del bassista, costringeranno alla band di reinventarsi negli anni ’90.

Nel 1999 inizierà la sua carriera da solista, con il singolo “Il mio nome è mai più”, che durerà per un intero decennio, fino a quando nel 2009 deciderà di tornare nuovamente con la band. Un ritorno non definitivo, visto che attualmente, Piero Pelù prosegue la sua carriera da solista.

Leggi anche -> Benedetta Bosi: chi è, foto, instagram della nuova fiamma di Flavio Briatore

Impostazioni privacy