Detto Fatto: chi è Oriella Dorella ospite di Bianca Guaccero

Oriella Dorella si racconta nella trasmissione odierna Detto Fatto, in onda dalle 14.00 su Rai Due e condotta da Bianca Guaccero

Detto Fatto: chi è Oriella Dorella ospite di Bianca Guaccero
DettoFatto(Facebook@DettoFattoRai2)

Oriella Dorella ospite a Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero, nasce a Milano il 25 gennaio del 1952. La sua carriera comincia all’età di otto anni, riuscendo ad accedere alla Scala di Milano. Una carriera ricca di successi. Diventa prima solista e dopo pochi anni prima ballerina fino ad essere incoronata ètoile nel 1986.

La carriera di Oriella non è solo danza, ma è arricchita anche dalla sua partecipazione in alcuni importanti programmi televisivi come “Fantastico”. Ha recitato anche in diverse fiction tra cui: “Grandi domani” e “Non smettere di sognare”.

LEGGI ANCHE -> Erik Tonelli, chi è? Leonardo Arena, Un Posto al Sole

Detto Fatto: chi è Oriella Dorella ospite di Bianca Guaccero
OriellaDorella(FacebookOriellaDorellaètoile)

Oriella è sposata con Eugenio Gavallotti e nel 2003 hanno adottato due bambini, Marco e Moises, nati entrambi a San Paolo. Oriella ha raccontato che i suoi figli inizialmente la seguivano a vederla ballare in teatro, ma poi hanno smesso perché ritenevano che la mamma portava in scena sempre lo stesso finale tragico.

La famosa ballerina definisce La Scala come la sua seconda famiglia, non solo per i tanti anni passati a calcare quel palco, ma per i rapporti umani che si erano ormai creati con l’intero staff. Mario Pistoni è una presenza importantissima nella sua carriera. Mario è stato il suo coreografo ed Oriella lo ha definito come un vero è proprio faro.

Oriella la sua vita l’ha trascorsa in punta di piedi, senza fare rumore e nel cercare sempre il massimo della perfezione.

 

Impostazioni privacy