Detto Fatto: chi è Gianfranco Iervolino ospite di Bianca Guaccero

Gianfranco Iervolino si racconta nella trasmissione odierna Detto Fatto, in onda dalle 14.00 su Rai Due e condotta da Bianca Guaccero

Detto Fatto: chi è Gianfranco Iervolino ospite di Bianca Guaccero
DettoFattoBiancaGuaccero(Facebook@DettoFattoRai2)

Gianfranco Iervolino nasce a Torre Annunziata il 13/05/1974, studia all’istituto alberghiero di Vico Equense, tra i suoi professori il papà di Antonino Cannavacciuolo. Termina gli studi conseguendo il diploma di Bar e Sala e subito dopo si trasferisce in Inghilterra per fare esperienza. Ci resta per tre anni, imparando una nuova lingua e conoscendo le arti culinarie del posto.

Gianfranco Iervolino al suo rientro decide di prendere in gestione una pizzeria di Pompei. Dopo diversi anni lascia la gestione della pizzeria per dedicarsi allo studio della pizza. Si appassiona a nuovi tipi di impasti migliorandosi sempre di più. Da quel momento comincia un nuovo percorso sperimentando farine ed impasti a lunga lievitazione.

LEGGI ANCHE -> Chi è Nina Verdelli? Ecco tutte le info sulla compagna di Alessio Boni

Detto Fatto: chi è Gianfranco Iervolino ospite di Bianca Guaccero
GianfrancoIervolino(FacebookGianfrancoIervolino)

Gianfranco Iervolino vince diversi premi, tra cui: Premio Tre Spicchi Gambero Rosso 2015/2016, Pizzaiolo dell’anno Award food 2015, Premio Pizza dell’anno Gambero Rosso 2014/2015, Premio Tre Spicchi Gambero Rosso 2014/2015.

Gianfranco oggi è docente di pizza e ricerca a città del gusto, Gambero Rosso; docente di impasti presso l’università delle scienze gastronomiche a Pollenzo in provincia di Cuneo e di pizza gourmet alla scuola per professionisti a Maddaloni “Dolce e Salato”.

Impostazioni privacy