“Codice Mercury”: trama, cast e trailer del film con Bruce Willis

Stasera, in prima serata su Iris, il thriller “Codice Mercury”: trama, cast e trailer del film con protagonista Bruce Willis

'Hostage': trama, cast e tutte le curiosità sul film con Bruce Willis
Bruce Willis (Getty Images)

Il Codice Mercury è un codice militare segreto della NSA, con il quale viene garantita la sicurezza di tutti gli agenti americani che operano all’estero e grazie al quale il tenente colonnello Nicholas Kudrow è riuscito a costruirsi una brillante carriera. Quando Simon Lynch, un bambino autistico di nove anni con una grande abilità per numeri e lettere, riesce a decifrarlo, qualcuno nelle alte sfere decide di eliminarlo. Dopo l’omicidio dei genitori e la scomparsa del bambino, all’agente dell’Fbi Art Jeffries vengono affidate le indagini. Dopo aver ritrovato Simon, per Art Jeffries inizia una corsa contro il tempo per salvare la vita del bambino che qualcuno vuole eliminare a tutti i costi.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 1° Novembre: dove vederla

“Codice Mercury”: cast e trailer del film con Bruce Willis

Il film, di genere thriller, approdato sui grandi schermi di tutto il mondo nel 1998, diretto da Harold Becker, ispirato al romanzo “Simple Simon” di Ryne Douglas Pearson, vanta un cast d’eccezione: Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride, Kim Dickens, John Carroll Lynch. Per aiutare Miko Hughes, che interpreta il bambino autistico, ad entrare meglio nella parte gli fu affiancato come tutor uno psichiatra che vantava una lunga esperienza con i bambini autistici. Di seguito il trailer del film:

LEGGI ANCHE –> X Factor 31 Ottobre 2019: seconda puntata eliminato Enrico Di Lauro, le sue parole

Impostazioni privacy