“Diverso da chi?”: trama, cast e trailer del film con Luca Argentero

Stasera, in prima serata su Nove, la commedia “Diverso da chi?”: trama, curiosità, trailer del film con protagonista Luca Argentero

'Poli opposti': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Luca Argentero, protagonista di “Diverso da chi?” (screenshot)

Piero e Remo vivono in una città del nord-est italiano e sono una coppia gay dichiarata. Per rivendicare il “diritto alla diversità” Piero decide di scendere in campo alle primarie del centrosinistra e grazie ad un’efficace campagna elettorale, nonché alla prematura scomparsa del vincitore delle primarie, si ritrova ad essere candidato a sindaco della città tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento dei propri compagni di partito. Quest’ultimi, nel tentativo di bilanciare le idee di Piero giudicate troppo innovative e progressiste per una tradizionalista città del nord-est, decidono di affiancargli come vicesindaco Adele, esponente dell’ala cattolica e strenua sostenitrice della famiglia tradizionale. Dopo un inizio tra screzi e battibecchi i due scopriranno di essere reciprocamente attratti, con Remo che si ritroverà a fare da terzo incomodo.

LEGGI ANCHE –> Otto e Mezzo, Lucia Borgonzoni: “Al governo due perdenti”

“Diverso da chi?”: cast e trailer del film con Luca Argentero

Il film, una commedia a sfondo sociale, sbarcata nelle sale cinematografiche il 20 marzo 2009, diretta da Umberto Carteni, all’esordio dietro la macchina da presa, annovera nel cast, oltre al sex symbol del cinema italiano Luca Argentero, anche Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Pannofino, Giuseppe Cederna, Antonio Catania, Lucia Mascino. A fronte di 3 milioni  e 200 mila euro d’incasso al botteghino il film ha incontrato il gradimento della critica come dimostrano le quatto nomination ai David di Donatello, nelle categorie miglior regista esordiente, miglio attore protagonista, migliore attrice protagonista e miglior attore non protagonista, e tre ai Nastri d’Argento nelle categorie miglior soggetto, miglior commedia e miglior produttore.

LEGGI ANCHE –> Le Iene, Italia 1| Anticipazioni, ospiti| Dove vederlo

 

 

 

 

Impostazioni privacy