Che tempo che fa: chi è Nicoletta Mantovani, la moglie di Luciano Pavarotti

Nicoletta Mantovani è l’ospite di oggi a Che Tempo Che Fa su Rai 2, insieme a Ron Howard: chi è la moglie del compianto tenore Luciano Pavarotti

Che tempo che fa: chi è Nicoletta Mantovani, la moglie di Luciano Pavarotti
Nicoletta Mantovani (GettyImages)

Una puntata ricca di emozioni, quella di stasera a Che Tempo Che Fa, che tra i numerosi ospiti avrà anche Ron Howard e la produttrice cinematografica Nicoletta Mantovani: ma chi è la moglie del compianto tenore Luciano Pavarotti?

Nicoletta nasce a Bologna nel 1969 e mostra sin da subito una particolare passione per le arti sceniche, sebbene i suoi studi vadano in una diversa direzione: Scienze Naturali. All’età di 23 anni, Nicoletta incontra la sua malattia: scopre infatti di essere affetta da sclerosi multipla, qualcosa con cui dovrà convivere per la vita. Spesso, per ricevere le adeguate cure, viaggia a New York.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

sono passati 12 anni da quel terribile giorno in cui è finito tutto. questi siamo noi. eravamo felici. abbiamo affrontato di tutto nella nostra vita, dalle maldicenze (quelle non sono mai mancate, né prima né dopo) alle gioie più grandi, fino alle tristezze da strapparsi il cuore. ma non ci siamo mai arresi. eravamo forti. le tue parole risuonano ancora in me: “forza! cerca sempre di volare alto, cerca di comprendere le ragioni degli altri e offri un sorriso a tutti,ma soprattutto a te stessa.”I tuoi abbracci erano il mio rifugio, erano la prova che tutto sarebbe andato bene. Mi hai sempre detto che la felicità, come l’amore, non si spiega, la si vive e basta. non ci si fanno tante domande, ci si bacia e si ride, tanto! Ecco a chi continua a giudicare, auguro di provare la stessa gioia, che abbiamo avuto la fortuna di vivere noi. Mi manchi, ma so che sei sempre con me ed Ali❤️

Un post condiviso da Nicoletta (@nicolettamantovani) in data:

La Mantovani viene a conoscenza della malattia quando già era insieme a Luciano Pavarotti da qualche tempo. Nicoletta e Luciano si conoscevano già poiché il padre della produttrice era un collaboratore dello stesso tenore.

LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa: ospite Ron Howard, tutto sul regista del film Pavarotti

CHE TEMPO CHE FA – OSPITE LA MOGLIE DI LUCIANO PAVAROTTI, NICOLETTA MANTOVANI

Sarà dunque Nicoletta Mantovani, in compagnia di Ron Howard, una delle ospiti del programma condotto da Fabio Fazio su Rai 2, Che tempo Che fa. L’intervista, in cui di certo non mancheranno le emozioni, sarà l’occasione per approfondire il docufilm “Pavarotti”, un progetto di Ron Howard.

Filmati inediti e intervista alla famiglia, per conoscere meglio uno dei più grandi orgogli italiani nonché grande esponente della musica internazionale.


Con Nicoletta, verrà forse approfondito il privato di Pavarotti. La Mantovani infatti è stata sposata dal 2003 al 2009 con il tenore, e l’ha accompagnato fino ai suoi ultimi giorni. Dalla loro unione è nata Alice, la loro bambina. Tra Nicoletta e Luciano c’erano 34 anni di differenza, qualcosa che all’epoca creò grande scandalo ma che non rappresentava invece un problema per la coppia.

La Mantovani ha costituito una Fondazione che porta il nome del marito, e grazie ad essa si occupa di aiutare l’avvicinamento dei ragazzi al mondo della lirica.

Impostazioni privacy