Candidati Pallone d’oro: i trenta nomi rivelati da France Football

Candidati Pallone d’oro: i trenta finalisti. Tra loro tre “italiani”, Ronaldo e De Ligt della Juventus e Koulibaly del Napoli

Candidati Pallone d'oro: i trenta nomi rivelati da France Football
Modric con il Pallone d’oro (GettyImages)

I candidati per il Pallone d’oro 2019 sono stati resi noti da France Football. Si cerca il “sostituto” di Luka Modric, finalista del Mondiale 2018 con la sua Croazia, che ora cederà il passo a chi ha fatto meglio nell’ultimo anno.

Sono ben quattordici, a candidarsi per la prima volta per il tanto ambito premio individuale, dal fantasista dell’Ajax, Tadic, al suo ex compagno, ora bianconero, De Ligt. Ben sette, i vincitori della Champions League con la maglia del Liverpool, dal portiere al goleador, non manca quasi nessuno.

Candidati Pallone d'oro: i trenta nomi rivelati da France Football
Candidatura per Salah (Instagram screenshot – francefootball, https://www.instagram.com/francefootball/?hl=it)

LEGGI ANCHE –> ALLEGRI, 60 MILIONI ALLA JUVENTUS

Come noto, da anni, France Football si interessa anche di calcio femminile e per questo sono stati pubblicati anche i nomi dei papabili Pallone d’oro della categoria. Inoltre, ci sono anche i “Migliori giovani”, con il bianconero De Ligt, presente anche in questa categoria.

Per quanto riguarda le donne, le candidate sono venti, tra cui Marta, Rapinoe, Morgan, Miedema e Fischer. I giovani invece, che si contendono il premio di migliore, saranno dieci: tra loro: Viniciur Jr, Guendouzi, Joao Felix e Sancho. Candidati Pallone d’oro, ecco chi sono.

Candidati Pallone d'oro: i trenta nomi rivelati da France Football
Joao Felix (GettyImages)

PALLONE D’ORO, ECCO CHI SONO I TRENTA CANDIDATI

C’è anche un’altra categoria a parte da premiare, per quanto riguarda le scelte di France Football. Il “Premio Yachine” infatti, verrà consegnato al miglior portiere della passata stagione. Dieci i nomi in lizza: Oblak, Kepa, Handanovic, Lloris, Ter Stegen, Alisson, Neuer, Ederson, Onana e Szczesny.

Per finire, i candidati al Pallone d’oro, trenta finalisti come già detto, con tre calciatori che giocano in squadre italiane. Oltre a Ronaldo, De Ligt e Koulibaly, i sette Reds, vincitori della Champions League: Alisson, Van Dijk, Salah, Firmino, Wijnaldum, Alexander-Arnold e Mané. Non manca alla candidatura anche Leo Messi, per lui nomination numero quattordici in carriera. A completare la lista: Joao Felix, Sterling, Marquinhos, Hazard, Griezmann, De Bruyne, Mahrez, Lewandowski, Son, B.Silva, Ter Stegen, Benzema, Aubameyang, van De Beek, Mbappè, Tadic, Lloris, Aguero e De Jong.

LEGGI ANCHE -–> CATANIA, 12 ARRESTI PER TRAFFICO DI DROGA

Candidati Pallone d'oro: i trenta nomi rivelati da France Football
Ronaldo, 701 gol in carriera (GettyImages)

 

 

Impostazioni privacy