Chi è l’ex calciatore Alberto Aquilani? Instagram, carriera e moglie

Alberto Aquilani ex calciatore di Roma, Juventus, Fiorentina e Milan, nel giugno del 2019 annuncia il suo ritiro dal calcio: chi è, carriera e vita privata

Chi è l'ex calciatore Alberto Aquilani? Instagram, carriera e moglie
Fonte: Instagram (screenshot)

Ex giocatore di molte squadre tra cui Juventus, Roma, Milan e Fiorentina, Alberto Aquilani annuncia il suo ritiro dal calcio giocato nel giugno del 2019. Ma chi è l’ex calciatore? Carriera e vita privata del marito di Michela Quattrociocche.

Aberto è nato a Roma il 7 luglio del 1984. Cresciuto nelle giovanili della Roma, l’ex calciatore ha una lunga ed onorata carriera, infatti, già durante la finale di Supercoppa Italiana con la Roma, 2006/2007, segna una doppietta.

Nel 2009 si trasferisce al Liverpool, per poi passare l’anno successivo alla Juventus in prestito. Durante la prima partita con i bianco – neri segna il suo primo goal contro la Sampdoria, termina poi la sua permanenza alla Juve con ben 33 presenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Spiegarlo non è facile ⚽️❤️

Un post condiviso da Alberto Aquilani (@albeaquilani) in data:

Nel 2011 Aquilani si traferisce al Milan, dopo l’accordo tra Liverpool e la squadra milanese per la cessione del calciatore con obbligo di riscatto. Esordisce contro la Lazio firmando il primo goal della stagione.

Qui il profilo Instagram di Alberto

LEGGI ANCHE–> UOMINI E DONNE, CHI È VERONICA BRUCCHIELLI: TUTTE LE INFO SULLA CORTEGGIATRICE

Ecco chi è Alberto Aquilani: Instagram, carriera e moglie dell’ex calciatore

Alberto Aquilani nel 2012 diventa ufficialmente un giocatore della Fiorentina e il 25 agosto dello stesso anno firma l’assist per la vittoria contro l’Udinese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buon Ferragosto a tutti ❤️

Un post condiviso da Alberto Aquilani (@albeaquilani) in data:

Nel 2015 il calciatore si trasferisce allo Sporting Lisbona e l’anno successivo firma il suo primo goal con la squadra. Nel 2016 ritorna in Italia e si trasferisce nel Pescara e poi, in prestito, al Sassuolo per sei mesi.

Sempre nel 2016 Aquilani si trasferisce a Las Palmas. La sua permanenza nella società calcistica spagnola non è il massimo e la stagione finisce con la squadra in retrocessione. Nel 2018 il calciatore rescinde il contratto. Infine, nel giugno del 2019, il calciatore dichiara di lasciare il calcio giocato.

Alberto è il marito di Michela Quattrociocche, i due si sono sposati a luglio del 2012 e hanno avuto due splendide figlie: Aurora e Diamante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FAMILY IN FLORENCE 💜

Un post condiviso da Alberto Aquilani (@albeaquilani) in data:

Impostazioni privacy