Il primo cittadino di Torino ha commentato l’incendio Cavallerizza Reale elogiando il lavoro dei vigili del Fuoco, che hanno evitato danni ancor più ingenti
Il risveglio nel capoluogo piemontese non è stato dei più sereni. L’incendio occorso stamani allo storico palazzo della Cavallerizza Reale ha scosso la città, in primis il sindaco Chiara Appendino. A tal proposito ecco il suo commento: “L’incendio poteva generare molti più danni. Il lavoro dei vigili del Fuoco è stato encomiabile. Hanno evitato l’arrivo delle fiamme all’Auditorium Rai e all’Archivio. Nonostante ciò, rimane un episodio che fa molto male. È davvero triste vedere un edificio storico bruciare così. Adesso è prematuro fare delle ipotesi, bisogna prima accertare le cause. L’unica cosa sicura è che la Cavallerizza non può versare in queste condizioni”.
Leggi anche -> Torino, Cavallerizza Reale in fiamme: come è successo
L’amministrazione torinese stava elaborando da tempo una strategia per riqualificare l’edificio, occupato da diversi anni. L’obiettivo era quello di chiudere entro la fine del mese un piano volto a rilanciare le varie aree della struttura.
Nonostante questo increscioso incidente la Appendino vuole comunque portare avanti il suddetto lavoro: “Vogliamo mantenere l’impegno e rispettare i tempi. Ho chiesto all’assessore Antonino Iaria di lavorare a questo dossier, anche per evitare che possano ricapitare episodi simili in futuro”.
Leggi anche -> Ragazza adolescente del Kent scopre di avere due organi genitali