“Rambo III”: trama, cast e trailer del film con Sylvester Stallone

Stasera Italia 1 manderà in onda, in prima serata, “Rambo III”: trama, cast e trailer del film con la star Sylvester Stallone

sylvester stallone rambo cannes

Penultimo capitolo della saga dedicata al reduce dalla Guerra in Vietnam che, insieme a quella dedicata al pugile Rocky Balboa, ha reso una star planetaria il comune protagonista Sylvester Stallone. L’ex commando americano John Rambo si è trasferito in un convento buddista dove spera di trovare la pace interiore. Qui viene raggiunto dalla notizia che il proprio ex-colonnello Sam Trautman è stato catturato, nel corso di una missione di spionaggio, dalla truppe sovietiche che occupano l’Afghanistan. Pertanto schierandosi al fianco dei partigiani afghani, con l’aiuto di alcuni ribelli Rambo riesce a raggiungere il forte dove Trautman è tenuto prigioniero e sottoposto a terribili torture.

LEGGI ANCHE — > Will Smith e Fabio Rovazzi nella stessa stanza d’albergo: il video diventa virale

“Rambo III”: cast e trailer del film con Sylvester Stallone

Nel cast del film, diretto da Peter MacDonald, uscito nel 1988, oltre al divo Sylvester Stallone, figurano, tra gli altri, Richard Crenna, alla sua ultima apparizione nella saga dal momento che non compare nel cast dell’ultimo capitolo, “John Rambo“, sbarcato al cinema nel 2008 quando nel frattempo l’attore statunitense di origini italiane era già scomparso da qualche anno, per la precisione nel 2003, Marc De Jonge, comico francese scritturato da Stallone dopo averlo ammirato in uno spot pubblicitario. Nonostante la scure della censura (vietato ai minori di 13 anni in Québec, ai minori di 14 in Brasile e Cile, di 15 in Svezia, di 16 in Argentina, Islanda, Paesi Bassi, e Portogallo, di 18 in Finlandia, Germania Ovest, Ontario, Malesia, Norvegia, Spagna, e Regno Unito, ecc.) il film ha incassato ai botteghini di tutto il mondo quasi 190 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Il Commissario Montalbano”, puntata 7 Ottobre: dove vederla

Impostazioni privacy