“Arrivano i prof”: trama, cast e trailer del film con Claudio Bisio

Stasera Rai 1 trasmetterà, in prima serata, la commedia “Arrivano i prof”: trama, cast e trailer del film con protagonista Claudio Bisio

Claudio Bisio (Getty Images)

Il liceo scientifico statale “Alessandro Manzoni” rischia di chiudere. Il Provveditorato agli studi, a causa di una percentuale troppo bassa di promossi alla maturità, appena il 12%, ha dato al preside del liceo un ultimatum: se almeno metà gli studenti dell’ultimo anno in corso non supereranno l’esame finale, l’istituto dovrà chiudere per sempre. Di conseguenza, per riuscire a portare a termine tale “mission impossible” il preside del liceo “Manzoni”, dietro consiglio dello stesso Provveditore agli studi, decide di arruolare i 7 peggiori insegnanti d’Italia, ciascuno con una propria non ortodossa metodologia didattica, nella speranza che riescano laddove hanno fallito i loro colleghi.

LEGGI ANCHE –> Champions League, Barcellona-Inter: info e dove vederla

“Arrivano i prof”: cast e trailer del film con Claudio Bisio

Il film, di produzione italiana, della durata di 100′, diretto da Ivan Silvestrini, vanta il seguente cast: Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria De Biase, Shalana Santana, Alessio Sakara, Pietro Ragusa, Christian Ginepro, Giusy Buscemi. La pellicola è l’adattamento del film francese “Les Prof”, uscito nel 2013, a sua volta ispirato ad un fumetto francese. Il film è sbarcato nelle sale cinematografiche italiane il 1° maggio del 2018 ed ha incassato al botteghino poco più di 2 milioni di euro. Di seguito il trailer:

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 2 ottobre: dove vederlo

Impostazioni privacy