“Munich”: trama, cast e trailer del film firmato da Steven Spielberg

Stanotte, a mezzanotte, su La7, andrà in onda “Munich”: trama, cast, curiosità e trailer del film diretto da Steven Spielberg

Steven Spielberg (Getty Images)

Monaco, sede delle Olimpiadi del 1972. Sono le prime ore del 5 settembre. Un gruppo di 8 palestinesi dall’aria sospetta ed armati di mitra irrompe in un edificio in cui dormono gli atleti israeliani: 11 di essi vengono aggrediti, 2 subito uccisi e gli altri 9 presi in ostaggio. Mentre tutto il mondo è con il fiato sospeso, nell angosciosa incertezza sul destino degli ostaggi, il Premier israeliano, la signora Golda Meir, decide di vendicare i primi ebrei assassinati in terra tedesca dai tempi dello Shoah incaricando così i vertici del Mossad, il servizio segreto militare israeliano, di dare inizio alla missione, denominata in codice “Operazione Ira di Dio“, al fine di eliminare fisicamente 11 alti esponenti del terrorismo palestinese ritenuti in qualche modo implicati nell’attentato od in veste di organizzatori e mandanti.

LEGGI ANCHE –> Premier League, Manchester Utd-Arsenal: info e dove vederla

“Munich”: cast e trailer del film firmato da Steven Spielberg

Caste stellare per il film, sbarcato nei cinema di tutto il mondo nel 2005, e diretto dal re Mida d Hollywood, Steven Spielberg, la cui sceneggiatura è stata adattata dal vincitore del Premio Pulitzer Tony Kushner, insieme a Eric Roth, dal libro-inchiesta Vendetta (Vengeance: The True Story of an Israeli Counter-Terrorist Team) del giornalista canadese George Jonas. Di seguito il cast: Eric Bana, Daniel Craig, Ayelet Zurer, Ciarán Hinds, Mathieu Kassovitz, Hanns Zischler, Geoffrey Rush, Michael Lonsdale, Mathieu Amalric, Marie-Josée Croze.

LEGGI ANCHE –> Fratelli belgi morti in albergo a Firenze: possibile mix alcool e droghe

Impostazioni privacy