Grosseto, licenziato vice allenatore per offese a Greta Tumberg

Presa di posizione netta da parte del Grosseto, che ha licenziato il vice allenatore dei giovanissimi Tommaso Casalini, reo di aver insultato Greta Tumberg con un post su Facebook

Greta Thunberg autismo
Greta Thunberg (Getty Images)

L’uso dei social network, può essere estremamente pericoloso se fatto in maniera offensiva. È ciò che è successo a Tommaso Casalini, vice allenatore dei giovanissimi del Grosseto, che su Facebook è stato decisamente poco edulcorato nei confronti di Greta Tumberg, attivista svedese che sta cercando di smuovere il mondo nella lotta contro i cambiamenti climatici.

Attraverso un breve post ha offeso la 16enne in maniera piuttosto pesante e naturalmente non è passato inosservato.

Leggi anche -> Cina, incendio in fabbrica: 19 morti

Grosseto: il comunicato di licenziamento di Tommaso Casalini

Il vice tecnico si è scusato per il gesto commesso, ma non è servito a nulla. La società maremmana ha deciso di sollevarlo dal proprio incarico e lo ha fatto attraverso un comunicato piuttosto eloquente in cui lo ha condannato, prendendo le distanze. Il Grosseto inoltre è pronto anche ad agire per vie legali, onde evitare che in questa situazione possa essere lesa l’immagine del club.

Dunque, dopo la Roma che ha punito un tifoso per insulti razziali a Juan Jesus, questo è il secondo caso in pochi giorni, in cui un club di calcio si schiera contro offese sui social network. D’altronde viste le tecnologie a disposizione non è difficile risalire ai reali possessori dei profili e per questo è anche più semplice scovarli e “condannarli”.

Leggi anche -> Anticipazioni quarta puntata “Temptation Island Vip 2019”

Impostazioni privacy