Rai Movie | Rush: trama – cast film sulla rivalità James Hunt – Niki Lauda

Su Rai Movie, sabato 28 settembre alle 21:10, in onda ‘Rush’ con Chris Hemsworth: trama e cast del film sulla rivalità James Hunt – Niki Lauda

Rai Movie | Rush: trama - cast film sulla rivalità James Hunt - Niki Lauda
Rush (Youtube, 01Distribution)

Rai Movie, sabato alle 21:20, manda in onda il film drammatico/sportivo ‘Rush’, con Chris Hemsworth, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 settembre 2013 e diretto da Ron Howardtrama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola incentrata sulla storica rivalità James Hunt – Niki Lauda.

Trama

Il film racconta la storia bellissima che tutti gli appassionati di Formula 1 conosceranno, il grande duello per la vittoria del titolo, che ha caratterizzato questo sport a metà degli anni 70, tra James Hunt e Niki Lauda. Due caratteri molto diversi, il primo più aperto, bello e sicuro di sé, l’altro meno appariscente e più umile.

Rai Movie | Rush: trama - cast film sulla rivalità James Hunt - Niki Lauda
Rush (Youtube, 01Distribution)

Il film non racconta solo del duello tra le monoposto, ma anche delle vite private dei due personaggi, step dopo stop, con in mezzo un grave incidente e le difficoltà più intime dei due, e con la gara decisiva sulla sfondo.

Solo uno vincerà il mondiale.

LEGGI ANCHE –> SPACE JAM: CAST E TRAMA DEL FILM CON MICHAEL JORDAN SU ITALIA 1

La rivalità tra James Hunt e Niki Lauda nel film Rush, su Rai Movie: trama, curiosità, cast e trailer della pellicola

Sabato 28 settembre alle 21:20 su Rai Movie il film Rush, incentrato sull’epico scontro tra i due rivali in Formula 1: James Hunt – Niki Lauda.

Il film biografico, drammatico, sportivo, è prodotto nel 2013 tra Regno Unito, Germania e USA, ed ha una durata di circa 123 minuti.

Rai Movie | Rush: trama - cast film sulla rivalità James Hunt - Niki Lauda
Rush (Youtube, 01Distribution)

Alla regia vede l’arte di Ron Howard (Night Shift – Turno di notte, Cuori ribelli, Apollo 13, Il Grinch, A beautiful mind, Cinderella Man – Una ragione per lottare, Il codice da Vinci, Angeli e demoni, Inferno) tra gli altri.

Il film ha ricevuto 2 candidature a Golden Globes, 4 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 4 candidature a Critics Choice Award. Per quanto riguarda invece gli incassi, in Italia al botteghino ha ottenuto in 5 settimane ben 6,4 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> LeBron James, Space Jam 2: data d’uscita del film e cast

Nel cast, diversi attori famosi, tra cui: Olivia Wilde, Chris Hemsworth, Natalie Dormer, Daniel BrÜhl, Alexandra Maria Lara, Christian McKay, James Michael Rankin, Jensen Freeman, Pierfrancesco Favino.


Fonte video: Youtube / 01Distribution

Impostazioni privacy