Guarin: ex interista riparte dal Vasco da Gama in Brasile

L’ex centrocampista dell’Inter Fredy Guarin è pronto all’ennesima avventura della sua lunga carriera. Ripartirà dal club verdeoro

Guarin
Guarin riparte dal Vasco da Gama (Instagram)

Altro giro altra corsa. Terminata l’avventura in Cina allo Shangai Shenhua, il colombiano Guarin è pronto a cambiare nuovamente paese. Stavolta si tratta del Brasile, ma firmerà con il Vasco da Gama, anziché con il Flamengo, team con cui sembrava vicino ad un accordo.

La sua ultima apparizione in campo risale a quest’estate, per l’esattezza al 6 luglio. In quel periodo si era ipotizzato un suo ritorno in Italia. Era stato infatti accostato al Brescia, ma alla fine l’affare non si è concretizzato.

L’obiettivo adesso è aiutare il Vasco da Gama a risalire in classifica. Il club bianconero è al 13esimo posto in classifica a quota 24 punti. A 33 anni può ancora fare la differenza in un campionato qualitativo, ma decisamente statico come quello brasiliano.

Leggi anche -> Juventus: Alex Sandro out, Matuidi sarà adattato nel ruolo di terzino

Guarin: il funambolo giramondo

Si tratta del settimo paese diverso della sua carriera dopo Colombia, Argentina, Francia, Portogallo, Italia e Cina. In ognuna delle sue esperienze ha lasciato il segno, anche se non sono mancati momenti di nervosismo, ma d’altronde trattandosi di una personalità piuttosto istintiva, ci può stare.

In carriera Guarin ha collezionato diversi successi, tra cui il più importante nel 2011 con la vittoria dell’Europa League da protagonista con la maglia del Porto.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, ancora nessun goal su punizione in Serie A

Impostazioni privacy