Cristiano Ronaldo, ancora nessun goal su punizione in Serie A

L’ex fenomeno del Real Madrid Cristiano Ronaldo non ha ancora lasciato il segno in Italia da calcio piazzato nonostante i numerosi tentativi

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ancora a secco su punizione in Serie A

Incredibile ma vero. CR7 non è ancora riuscito a far goal da calcio di punizione in Serie A. Una vera e propria notizia se si considera che le palle da fermo sono da sempre uno dei suoi marchi di fabbrica.

Dal suo arrivo alla Juventus nell’estate 2018 ha perso questo “vizietto” e adesso lo insegue con quella grinta che da sempre lo contraddistingue.

Leggi anche -> Serie A, Torino-Milan: info e dove vederla

Cristiano Ronaldo e l’astinenza su calcio di punizione: numeri imbarazzanti

Ad effettuare questa ricerca sull’asso portoghese ci ha pensato il quotidiano spagnolo AS, che ha analizzato i tentativi su calcio di punizione di CR7 da quando è in Italia. In totale ha provato a calciare 24 calci piazzati senza mai battere il portiere avversario.

Considerando solo la Serie A sono 18 le occasioni in cui il campione di Madeira si è incaricato del tentativo di trasformazione di una punizione. Peggio di lui solo Ciano del Frosinone, che ne ha falliti ben 21.

Dunque un nuovo stimolo per un campione che a prescindere da questa piccola mancanza momentanea, non ha più nulla da dimostrare. Ma c’è da scommettere, da orgoglioso qual è, proverà in tutti i modi a sfatare questo tabù per tornare a primeggiare anche sulla battuta delle punizioni.

Leggi anche -> Test: cosa vedi subito nell’immagine? La risposta ti dice chi sei veramente

Impostazioni privacy