Bullismo: 13enne sbatte la testa e muore dopo un pestaggio

Lo sconcertante caso di bullismo giunge dagli Stati Uniti, dove Diego ha perso la vita prematuramente dopo essere stato picchiato dai compagni di scuola

Bullismo a scuola
Bullismo a scuola: morto un ragazzo di 13 anni

Tutto il mondo è paese, almeno per quanto riguarda la piaga del bullismo. Nella tanto decantata America, nella fattispecie in California, un ragazzo di 13 anni è deceduto in seguito all’ennesimo pestaggio da parte dei compagni di scuola.

Diego da tempo era stato preso di mira già da diverso tempo, sia dal vivo che sui social, che al giorno d’oggi soprattutto tra i ragazzini hanno un’importanza vitale. Infatti, l’aggressione letale è stata filmata da coloro che hanno assistito alla scena e una parte di questa è stato mostrata dalle televisioni locali.

Leggi anche -> Di nuovo in gioco: trama, cast e trailer del film con Clint Eastwood

Bullismo: la dinamica della morte di Diego

La povera vittima è stata presa a calci e pugni. In seguito ai colpi ricevuti, è caduto a terra ed ha sbattuto la testa contro un pilastro di cemento. La corsa in ospedale però non ha portato i frutti sperati: dopo alcuni giorni di coma, Diego non ce l’ha fatta.

I due compagni di scuola responsabili dell’aggressione adesso rischiano grosso, nonostante i gli amministratori dell’istituto hanno affermato che non avevano mai avuto atteggiamenti violenti in passato. Nel frattempo la famiglia, si è detta pronta a donare gli organi di Diego, i quali potrebbero tornare utili ad altri bambini e magari salvargli la vita.

Leggi anche -> Il figlio di Pierce Brosnan avvistato a Londra in un rara apparizione

Impostazioni privacy