Milano, Japan Festival: weekend di sake e cultura giapponese

E’ in arrivo un weekend all’insegna del sake e della cultura giapponese. Tutte le info sul Japan Festival di Milano.

milano japan festival
Degustazioni di sushi e sake al Japan Festival di Milano (Pixabay)

Mancano pochi giorni al Japan Festival che si terrà a Milano dal 27 al 29 settembre e che consentirà di immergersi nell’atmosfera nipponica attraverso degustazioni, mercatini, performance e iniziative.

L’appuntamento inaugurale è per venerdì 27 settembre al Tenoha in via Vigevano 18, il concept store giapponese che ospiterà l’evento di apertura riservato ai partner o su prenotazione. Al prezzo di 75 euro a persona sarà possibile assaggiare la cucina tradizionale giapponese accompagnata da una selezione di etichette di sake. I commensali potranno inoltre assistere al documentario Kusama Infinity su uno degli artisti più popolari al mondo.

Leggi anche –> Denuncia per il figlio di Bossi: non paga il conto al ristorante

Milano Japan Festival: appuntamento in Cascina Cuccagna per sabato e domenica

Il Japan Festival, quest’anno alla sua seconda edizione, si sposta poi nella bellissima location della settecentesca Cascina Cuccagna (sabato dalle 12 alle 23 e domenica dalle 12 alle 21). Al piano 0 della struttura l’ingresso sarà sempre libero e, oltre a spazi ricreativi e attività per i bambini, saranno presenti:

  • bancarelle di artigianato giapponese
  • una kado area dove sarà possibile approfondire le tecniche di giardinaggio di ikebana e kokedama
  • punti di ristoro con show cooking per gustare sushi, dorayaki, yakitori di polpo e hamburgher di wagyu
  • corsi di lingua giapponese

Il primo piano sarà invece riservato ad eventi con registrazione per la degustazione di sake, shochu e whisky giapponesi della durata di 45 minuti. L’accesso sarà consentito previo contributo associativo a La Via Del Sake. Per le tariffe associative è possibile consultare l’apposita sezione del sito dell’evento: https://japanfestival.it/ingresso/ 

Leggi anche –> Ragazza strangolata dal fidanzato geloso dopo l’ennesimo litigio

Impostazioni privacy