Joaquin Phoenix contro la crudeltà sugli animali

Joaquin Phoenix presta il volto alla campagna PETA “Siamo tutti animali”, contro la crudeltà sugli animali, mentre riscuote consensi come Joker.

Joaquin Phoenix PETA
Joaquin Phoenix nella campagna PETA

Tra poche settimane, Joaquin Phoenix illuminerà il grande schermo con la sua interpretazione del Joker. Nel bel mezzo dei primi premi per Joker e delle previsioni del botteghino, Phoenix è presente anche con una nuova campagna pubblicitaria PETA.

Joaquin Phoenix è il volto della campagna PETA

Lunedì, il gruppo di attivisti per i diritti degli animali ha presentato un nuovo poster con l’attore in cui promuove l’adozione di uno stile di vita vegano. Il poster mostra una foto del viso di Phoenix sovrapposto a un pollo di profilo, in cui i loro occhi si allineano perfettamente. Lo slogan del poster decreta che “Siamo tutti animali” e che i consumatori dovrebbero porre fine allo specismo cioè alla convinzione che gli animali o alcuni di essi siano inferiori agli umani.

Phoenix, che è vegano dall’età di 3 anni, ha riassunto il messaggio della campagna nel guardare il mondo con gli occhi degli animali per capirne la sofferenza. Il cartellone è attualmente in mostra a Times Square all’incrocio tra Seventh Avenue e W. 40th Street.

Questa è solo una delle volte in cui Phoenix ha collaborato con PETA, in quanto l’attore era apparso in precedenza in una campagna “io non vesto la crudeltà” che affrontava l’etica dell’abbigliamento in lana. Phoenix è anche “annegato” in un video per l’organizzazione, un modo per mostrare la sofferenza che i pesci subiscono poco prima di morire.

Questa campagna pubblicitaria arriva pochi giorni prima che Phoenix faccia il suo debutto come Joker, che arriverà nelle sale il 4 ottobre, un ruolo che inizialmente era riluttante ad assumere.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

 

 

Impostazioni privacy