Droga, Primavalle come Scampia: 33 arresti nella Capitale

Nelle periferie di Roma, spaccio di droga organizzato secondo le medesime regole delle celebri Vele di Scampia a Napoli

Roma, droga
Roma, spaccio di droga come a Scampia (Getty Images)

Tutto il mondo è paese, soprattutto per quanto concerne gli affari loschi. Nella Capitale, nel quartiere Primavalle, zona notoriamente non proprio abbiente, i carabinieri dell’antidroga hanno smascherato un giro di spaccio praticamente identico a quello di Scampia.

Arrestate ben 33 persone di cui 2 minorenni, di cui si interesserà il Tribunale dei minori di Roma. L’indagine ha radici profonde e ha fatto venire alla luce particolari importanti. Il clan era composto per lo più da residenti di zona e si estendeva addirittura fino a Latina.

Leggi anche -> Napoli, raid all’Ospedale “Vecchio Pellegrini”: arrestati gli autori

Spaccio droga a Roma: “Le Vele di Gomorra”

Vista l’analogia nell’organizzazione tra la piazza di spaccio di Primavalle e quella ben più nota di Scampia, l’operazione è stata ribattezzata con il nome “Le Vele di Gomorra”.

Proprio come nei sobborghi partenopei, i pusher avevano dei turni e uno “stipendio“. Altro aspetto simile, sono le vedette, che presidiavano la zona e segnalavano l’eventuale arrivo di forze dell’ordine o di gente sospetta. Questo compito veniva affidato prettamente ai minori e in virtù di ciò due di loro sono stati arrestati. Nel giro anche alcune donne, che svolgevano “l’attività” davanti ai loro figli, naturalmente minorenni.

Insomma, un’altra vicenda di droga che alla fine è stata risolta nel migliore dei modi, ma che lascia agghiacciati visti i particolari.

Leggi anche -> New York, padre suicida sotto un treno con figlia di 5 anni: bambina illesa | VIDEO

Impostazioni privacy