Arisa, mamma indagata per falsa invalidità

La mamma della nota cantante Arisa spicca tra i falsi invalidi. Ora sono in corso le indagini per stabilire la verità

Arisa, madre indagata per falsa invalidità
Arisa (Instagram/screenshot)

“Sincerità”, adesso è tutto così semplice”, cantava Arisa qualche anno fa. Fatto sta, che qualcuno della sua famiglia non l’avrà presa proprio alla lettera.

Infatti, la mamma della cantante è indagata per falsa invalidità. La donna, Assunta Santarsiero di 62 anni avrebbe messo in atto una truffa a scapito dell’Inps per 24mila euro. La vicenda sarebbe iniziata nel 2017, quando la donna si sarebbe presentata alla visita medica su una sedia a rotelle e da quel momento avrebbe percepito circa 800 euro mensili dalla previdenza sociale dopo averla riconosciuta come invalida.

Alla visita sarebbe andata accompagnata dal marito e avrebbe affermato di non essere in grado di badare a se stessa. La sua invalidità sarebbe stata avallata dall’aiuto di un avvocato e di un intermediario.

Leggi anche -> Droga, Primavalle come Scampia: 33 arresti nella Capitale

Smascherata la madre di Arisa

La signora Santarsiero, che abita a Pignole, un piccolo paesino della Basilicata, sarebbe stata però smascherata proprio per delle sue “negligenze”. Se è vero che le bugie hanno le gambe corte, è pur vero che chi mente debba essere in grado di farlo, senza commettere passi falsi.

La smentita arriverebbe proprio da un video che la ritrarrebbe mentre si dedicava al giardino, nel pieno utilizzo delle sue facoltà motorie. Ora, a Potenza, ci sono le indagini in corso per fare chiarezza sui falsi invalidi. In questo modo verrà stabilita sia la condizione giudiziaria della mamma della cantante che di altri approfittatori.

Leggi anche -> Rai 3, Cartabianca | Anticipazioni, ospiti di stasera 24 settembre

Impostazioni privacy