“X-Men Le origini-Wolverine”: trama, cast e trailer del film con Hugh Jackman

Stasera, in prima serata su Italia 1, andrà in onda “X-Men Le origini-Wolverine: trama, cast e trailer del film con Hugh Jackman 

Hugh Jackman (Getty Images)

James Howlett è un ricco bambino dalla salute cagionevole, con la sola compagnia di Victor, il figlio adolescente del giardiniere della villa di famiglia: una notte quest’ultimo irrompe ubriaco in casa litigando con Elizabeth Howlett, la madre di James, il padre John va a vedere che succede e si ode una fucilata. James corre giù e trova il padre morto. Lo shock innesca l’apparizione dei suoi poteri mutanti e per la prima volta estrae degli artigli ossei. Diciassette anni prima di entrare a far parte degli X-Men, James Howlett, che ora si fa chiamare Logan, è un mutante innamorato della bella Volpe d’Argento. Quando un misterioso assassino di nome Sabretooth la uccide, Logan decide di vendicarsi ed entra in un programma chiamato “Arma X“, diretto dal losco William Stryker.

LEGGI ANCHE –> “IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE”: TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM CON VALERIA GOLINO

“X-Men Le origini-Wolverine”: cast e trailer del film con Hugh Jackman

Il film, approdato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 1°maggio del 2009, in Italia il 29 aprile 2009, diretto da Gavin Hood, dedicato a Wolverine, supereroe dei fumetti della Marvel Comics,  è il primo dedicato al mutante dagli artigli d’adamantio oltre ad aver inaugurato la fortunata saga degli X-Men. Il cast del film, fantascientico e di produzione statunitense, contempla, tra gli altri, Hugh Jackman, Liev Schreiber, Kevin Durand, Lynn Collins, Will.i.am. Ad accompagnare l’uscita del film il lancio sul mercato dell’omonimo videogioco pubblicato da Activision per Xbox 360, Nintendo DS, Wii, PlayStation 3, PlayStation Portable, PlayStation 2 e pc.

LEGGI ANCHE –> DAVID SILVA, FUTURO IN MAJOR LEAGUE SOCCER A FINE STAGIONE

Impostazioni privacy