David Silva, futuro in Major League Soccer a fine stagione

L’esterno spagnolo David Silva dopo dieci anni al Manchester City è pronto per una nuova avventura negli Stati Uniti

David Silva
David Silva pronto all’esperienza in MLS (Instagram)

La Major League Soccer sta diventando sempre più una delle nuove frontiere del calcio. Diversi giocatori importanti infatti hanno scelto gli Stati Uniti per concludere le proprie carriere.

Un top player che potrebbe fare il medesimo percorso è David Silva del Manchester City, che a giugno dopo la scadenza del contratto che lo lega al club inglese, sarà libero di accasarsi dove preferisce.

Leggi anche -> Serie A, arbitri quarta giornata: derby di Milano a Doveri

David Silva: ipotesi Inter Miami

Nella fattispecie secondo il portale britannico The Indipendent l’ex calciatore del Valencia potrebbe legarsi all’Inter Miami, club fondato nel 2015 e che il prossimo anno sarà in Major League Soccer. Il presidente è David Beckham e questo già di per sè renderebbe il tutto più suggestivo.

Una bandiera del Manchester United e un giocatore che per una decade ha militato tra le file del City. In questo caso però si tratterebbe di un connubio importante in grado di portare il team della Florida a primeggiare in patria.

D’altronde la strada da seguire è questa, provare a portare campioni dal grande passato, ma che con le loro giocate possono fare la differenza in un campionato così statico come quello americano.

Dopo aver fallito con Cavani e Suarez, l’Inter Miami è pronta a sferrare il grande colpo in grado di innalzare il tasso qualitativo della rosa. Prima però Silva vuole provare a concludere al meglio l’esperienza con i Citizens, magari conquistando la tanto agognata Champions League.

Leggi anche -> Inter, alta tensione: rissa sfiorata tra Lukaku e Brozovic

Impostazioni privacy