Maps Google: in arrivo due importanti nuove opzioni

Google Maps sta testando due nuove opzioni, una per un maggior rispetto della tua privacy e l’altra per aiutarti quando sei in movimento #maps google.

Google Maps ha introdotto importanti novità nel 2019, ma secondo quanto riferito la società di ricerca sta lavorando sodo su altre due aggiunte al servizio di mappatura.

La società sta testando una modalità di navigazione in incognito nella versione di anteprima di Google Maps (versione 10.26), secondo Android Police. Sta testando una modalità simile alla modalità di navigazione in incognito di Google Chrome, che non registra la cronologia del tuo browser sul dispositivo o sul tuo account Google.

Cosa aspettarci dalla modalità di navigazione in incognito di Google Maps? Non salverà la cronologia di navigazione, non aggiornerà la cronologia delle posizioni / posizioni condivise o utilizzerà i tuoi dati per personalizzare l’esperienza.

Questo potrebbe essere utile se stai facendo qualcosa di molto privato o stai cercando un regalo di compleanno e non vuoi che qualcuno veda dove stai andando (se ha un accesso al tuo account o dispositivo Google). Inoltre, potrebbe anche essere utile se stai andando in un posto che sai che non ti piacerà e non vuoi che Google ti consigli posti simili.

La modalità di navigazione in incognito di Google Maps non è l’unica caratteristica interessante che arriverà sulla piattaforma. XDA-Developers ha anche scoperto nella versione di anteprima dell’app riferimenti a un’opzione di navigazione senza il bisogno di seguire con gli occhi la mappa.

Maps di Google: mappe sempre più efficienti

La cosiddetta modalità Eyes Free apparentemente ridurrà la necessità di guardare lo schermo quando si cammina, poiché fornirà una guida vocale più frequente e dettagliata.

XDA ha anche notato riferimenti a segnalazioni di incidenti per varie situazioni, come veicoli rotti, ostacoli sulla strada e chiusure di corsie.

Potrebbe interessarti anche: Tin Tan: chi è il personaggio celebrato da Google Doodle

T.F.

Impostazioni privacy