Eurovolley maschile, Italia-Francia: info e dove vederla

Stasera, alle ore 21.00, in campo Italia e Francia nel match che assegna il primo posto nel girone eliminatorio dell’Eurovolley: info e dove vederla in tv ed in streaming

Ivan Zaytsev (Getty Images)

L’eterno confronto Italia-Francia sul piano sportivo si arricchisce di una nuova entusiasmante sfida: dal calcio alla pallavolo, dalla testata di Zidane a Materazzi alle schiacciate del martello Zaytsev. Questa sera, alle ore 21.00, Italia e Francia, già qualificate, si affrontano nell’ultimo match della fase a gironi dell‘Eurovolley maschile con i palio il primo posto nel girone, un piazzamento che garantisce un abbinamento più agevole agli ottavi di finale quando si incomincerà davvero a fare sul serio e sarà di conseguenza vietato sbagliare. Come antipasto del match clou contro i transalpini, ieri, gli azzurri, agli ordini di mister Gianlorenzo Blengini, si sono sbarazzati dell’ostica Bulgaria per 3-1. Dopo un inizio stentato, con il primo parziale ad appannaggio dei bulgari grazie ad un Sokolov in stato di grazia, 22 i punti per l’ex Lube,  gli azzurri, trascinati da Zaytsev e Juantorena, top scorer azzurri del match rispettivamente con 21 e 20 punti, hanno ingranato le marce alte ed i bulgari hanno dovuto alzare bandiera bianca.

LEGGI ANCHE –> CHAMPIONS LEAGUE, DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA: INFO E DOVE VEDERLA

Eurovolley maschile, Italia-Francia: dove vederla e la formula del torneo

Il match Italia-Francia, ultimo impegno degli azzurri nel girone eliminatorio dell’Eurovolley, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 ed in diretta streaming su Rai Play e su Dazn. La formula del torneo ricalca quella dei campionati europei femminili, terminati  con il trionfo delle campionesse mondiali della Serbia e con le azzurre che hanno conquistato la medaglia di bronzo. Gli azzurri vantano nella rassegna continentale 6 titoli, con l’ultimo però datato 2005, 4 argenti e 3 bronzi. Al torneo partecipano 24 formazioni suddivise in 4 gironi da 6, passano alla fase ad eliminazione diretta le prime 4 di ogni girone.

LEGGI ANCHE –> CHAMPIONS LEAGUE, ATLETICO MADRID-JUVENTUS: INFO E DOVE VEDERLA

Impostazioni privacy