Amazon: tutte le curiosità sulla serie del Signore degli Anelli

Amazon è pronta a iniziare le riprese sulla serie basata sulla trilogia de Il Signore degli Anelli. Info, curiosità e trailer.

amazon serie signore anelli
La mappa sulla serie TV de Il Signore degli Anelli pubblicata da Amazon Prime (Instagram)

I fan scalpitano nell’attesa della serie TV che Amazon realizzerà sulla base della famosissima trilogia de Il Signore degli Anelli e proprio in questi giorni è arrivata la conferma che il colosso dello streaming online ha iniziato le riprese in Nuova Zelanda.

Amazon Prime si è aggiudicata circa due anni fa un accordo multimilionario con la Warner Bros e la Tolkien Estate per realizzare ben cinque stagioni dell’attesissima serie TV. Alcuni rumours parlano perfino di un potenziale spin off aggiuntivo. A differenza delle classiche serie di Amazon da 5-10 episodi l’una, pare che questa volta saranno fatte le cose in grande e solo la prima stagione presenterà addirittura venti episodi. Di certo ci sono le premesse per la realizzazione della serie TV più costosa di tutti i tempi.

Leggi anche –> Brian Turk, Beverly Hills 90210: scompare prematuramente un altro attore

Il primo trailer della serie il Signore degli Anelli su Amazon Prime

Amazon continua a tenere il massimo riserbo sull’intera serie ma alcune importanti curiosità sono trapelate. Due dei protagonisti principali sono infatti stati confermati: Will Poulter, giovane attore che abbiamo visto in Black Mirror: Bandersnatch e nel recente horror Midsommar, intepreterà il ruolo di Beldor, mentre l’attrice australiana Markella Kavenagh vestirà i panni di Tyra. La serie sarà inizialmente un prequel, ambientato con ogni probabilità nella Seconda Era, quasi 1000 anni prima dei fatti visti nella trilogia cinematografica della Compagnia dell’Anello; prendendo spunto da alcuni lavori originali di JRR Tolkien, verrà infatti raccontata la nascita degli Anelli e l’ultima grande unione tra Elfi e uomini per sconfiggere il malefico Sauron. Per l’uscita della serie TV sulla piattaforma streaming si dovrà attendere ancora un pò: ci si aspetta infatti che i primi episodi saranno disponibili nel 2021 in occasione del ventesimo anniversario del debutto al cinema del primo episodio di Tolkien.

Leggi anche –> Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti: la fine di un’era ricca di successi

Impostazioni privacy