Brian Turk, Beverly Hills 90210: scompare prematuramente un altro attore

Brian Turk, conosciuto soprattutto per il ruolo di Gabriel nella serie targata HBO e trasmessa in Italia da Sky su Jimmy Carnivale e per la sua partecipazione ricorrente a Beverly Hills, 90210, è morto in seguito a un cancro terminale, a 49 anni.

Brian Turk
Brian Turk (Fonte foto Getty Images)

L’agente di Turk ha detto a TMZ che l’attore è morto dopo complicazioni della malattia. Gli era stato diagnosticato il cancro al cervello per la prima volta all’inizio del 2018.

Brian Turk ruoli

Nel corso degli anni, Brian Turk ha collezionato un numero impressionante di apparizioni in diversi programmi TV, tra cui Buffy the Vampire Slayer , Beverly Hills, 90210 , Due uomini e mezzo ed ER . Proprio con un altro collega di Beverly Hills, 90210, Luke Perry, ha condiviso la triste sorte di una morte in giovane età: Perry è morto infatti in seguito ad un ictus a 53 anni il 4 marzo del 2019.

Turk è apparso anche in Criminal Minds e NCIS. I ruoli al cinema dell’attore vanno da American Pie 2 a Jurassic Park: Il Mondo Perduto. Ma è stata la sua apparizione nella serie Carnivàle, vincitrice dell’Emmy Award, per cui Turk è meglio conosciuto. Brian lascia alle spalle una moglie, Emily Wu, e un figlio di otto anni.

A luglio, Carlos Marlene Montiel aveva creato una pagina GoFundMe per conto di Brian e di sua moglie, Emily Wu, nella speranza di raccogliere fondi per pagare le sue spese mediche.

Carlos aveva dichiarato: ‘Poco più di un anno fa al nostro caro amico, Brian Turk, è stato diagnosticato un cancro. Essendo la persona altruista e riservata che è, Brian ha taciuto per non preoccupare la sua famiglia e i suoi amici. ‘[La volontà di Brian] di vivere è forte ma è costosa. Brian è stato il capofamiglia a sostegno della sua famiglia poiché sua moglie non è stata fisicamente in grado di lavorare a tempo pieno. ”

Potrebbe interessarti anche: Claudia Ochoa Felix, l’imperatrice di Antrax, è morta

T.F.

 

Impostazioni privacy