“A casa tutti bene”: trama, cast e curiosità del film con Stefano Accorsi

Stasera, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film corale “A casa tutti bene”: trama, cast e curiosità del film con Stefano Accorsi

Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino, tra i protagonisti di “A casa tutti bene” (Getty Images)

Alba e Pietro sono una coppia di pensionati le cui nozze d’oro sono l’occasione per riunire i loro tre figli, Carlo, Sara e Paolo, con i loro rispettivi coniugi e figli, la sorella di Pietro con i suoi due figli e loro rispettive famiglie per una grande festa nella villa che posseggono in un’isola del Sud. Ma un temporale improvviso impedisce le partenze dei traghetti e gli ospiti sono costretti a prolungare soggiorno ed agonia. La convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia facendo riesplodere invidie e gelosie mai sopite e facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

LEGGI ANCHE –> TOMMASO PARADISO LASCIA I THEGIORNALISTI: LA FINE DI U’ERA RICCA DI SUCCESSI

“A casa tutti bene”: cast e tutte le curiosità del film con Stefano Accorsi

Il film, firmato da Gabriele Muccino, vanta un cast in cui brillano alcuni dei più importanti interpreti del panorama cinematografico italiano: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi. Il  film si piazza al primo posto del botteghino italiano nel suo primo weekend di programmazione, con un incasso di 3,9 milioni di euro, ottenendo così il miglior esordio per un film italiano non commedia degli ultimi anni. Anche nel secondo weekend il film si conferma al primo posto incassando 1,9 milioni di euro e totalizzando 6,6 milioni di euro.  Complessivamente il film ha incassato 9,1 milioni di euro. Il film è approdato nelle sale cinematografiche italiane il giorno di San Valentino del 2018.

LEGGI ANCHE –> EUROVOLLEY MASCHILE, ITALIA-FRANCIA: INFO E DOVE VEDERLA

Di seguito il trailer del film:

Impostazioni privacy