La zebra a pois esiste: fotografata in Kenya | FOTO

Una zebra a pois? Si, esiste ed è stata fotografata in Kenya. Le foto stanno facendo il giro del mondo.

zebra pois
Una zebra a pois avvistata in Kenya (Facebook)

Mina cantava “una zebra a pois, è una grande novità“. Ed effettivamente lo è perché fin ad oggi era rimasta solo una canzone, ma da qualche giorno si è trasformata in realtà. La foto di un esemplare di zebra a pois è apparsa pochi giorni fa sul profilo Facebook della Maasai Mara Wildlife Conservancies Association.

Le immagini che arrivano dal web lasciano tutti a bocca aperta. Alcuni giorni fa in Kenya una guida Maasai ha avvistato un puledro di zebra ben diverso da tutti gli altri esemplari della sua razza. Al posto del classico manto a righe bianche e nere, il cucciolo in mezzo al branco presentava pois bianchi su uno sfondo marrone scuro. Un caso eccezionale e di estremo interesse per i biologi di tutto il mondo che stanno facendo tutte le verifiche del caso.

Leggi anche –> Scrivimi ancora: trama, cast e curiosità del film su Canale 5

Una zebra a pois? L’ha scoperta una guida Maasai

Antony Tira, nota guida Maasai e fotografo, è stato il primo ad avvistare questo eccezionale esemplare di zebra a pois. secondo quanto ha dichiarato al Daily Nation, all’inizio pensava si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto ai danni del povero animale e che qualcuno l’avesse catturata e poi dipinta di proposito. “Ero confuso ma quando l’ho vista mi sono convinto che era un esemplare vero” ha affermato Tira, che ora si chiama come il cucciolo, che ha poco più di una settimana di vita. Secondo le prime ipotesi, il manto dell’animale presenterebbe una mutazione genetica dovuta ad una carenza di melatonina; alcuni studi affermano che tali casi sarebbero una conseguenza dell’aumento delle temperature del globo terrestre.

Leggi anche –> Lombardia: le case popolari saranno assegnate online

Impostazioni privacy