“Una notte al museo 2-La fuga”: trama, cast e curiosità del film con Ben Stiller

Stasera, in prima serata su Rai 2, andrà in onda la commedia “Una notte al museo 2-La fuga”: trama, cast e le curiosità del film con Ben Stiller

Ben Stiller (Getty Images)

Larry, ex guardiano notturno del museo di Storia naturale di New York, è diventato ormai un uomo di successo, a capo di un’azienda che produce le sue invenzioni. Un giorno, vinto dalla malinconia, Larry torna al Museo di Stiria Naturale e scopre che dovrà subire una ristrutturazione. Ragion per cui le statue devono essere trasferite allo Smithsonian Institute di Washington venendo sostituite da ologrammi interattivi. Tuttavia la scimmietta Dexter ne combina una delle sue e impacchetta anche la tavola egizia in grado di risvegliare le statue, compresa quella del cattivo Kahmunrah. A Larry, quindi, avvisato con una telefonata dal cowboy Jebediah che il più grande museo del mondo ha preso vita, non resta che andare in soccorso dei propri amici.

LEGGI ANCHE –> CHAMPIONS LEAGUE, INTER-SLAVIA PRAGA: INFO E DOVE VEDERLA

“Una notte al museo 2-La fuga”: cast e curiosità del film con Ben Stiller

Il film, firmato da Shawn Levy, sequel del fortunato “Una notte al museo“, uscito nel 2006, è una coproduzione Usa-Canada ed è sbarcato nelle sale cinematografiche statunitensi ed italiane il 22 maggio 2009. Vanta un cast di star di Hollywood: Ben Stiller, Amy Adams, Robin Williams, Owen Wilson, Bill Hader, Hank Azaria ed Eugene Levy. L’uscita del film era inizialmente prevista nell’inverno del 2008  ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood la data slittò al 2009. In Italia la pellicola ha incassato 6.930.000 euro mentre in Nord America ha totalizzato 177.243.721 di dollari per un importo globale di di 413.106.170 di dollari. Nel 2014 è uscito il suo sequel intitolato “Notte al museo – Il segreto del faraone” che vede nuovamente Shawn Levy alla regia e Ben Stiller come protagonista, affiancato da Robin Williams.

LEGGI ANCHE –> ESTRAZIONI SUPERENALOTTO E LOTTO | DIRETTA | MARTEDI’ 17 SETTEMBRE

Impostazioni privacy