Stasera, in prima serata su Tv8, andrà in onda la spy-story “007-Mai dire Mai”: trama, cast e curiosità del film con Sean Connery
Anche lo 007 al Servizio di Sua Maestà James Bond accusa il passare degli anni: infatti, non avendo superato brillantemente un addestramento con simulazione computerizzata della durata di due settimane viene spedito dal proprio superiore M in una clinica per dimagrire, depurarsi e rimettersi in forma. Ma proprio mentre si trova ricoverato in clinica Bond viene a sapere del nuovo piano della Spectre che nel frattempo ha infiltrato nella stessa clinica di Bond la finta infermiera Fatima: impadronirsi di due testate nucleari radiocomandate per ricattare le Nazioni Unite. Così M, cedendo alle pressioni del Ministro degli Esteri, richiama in servizio il convalescente James Bond.
LEGGI ANCHE –> ALESSANDRO CECCHI PAONE | COMPLEANNO 16 SETTEMBRE | ETA’ | CURIOSITA’
Il cast del film, diretto da Irvin Kershner, annovera, oltre ad una leggenda del grande schermo come Sean Connery, anche due star del calibro di Kim Basinger e Max von Sydow. A fare loro da contorno Edward Fox, Pamela Salem, Klaus Maria Brandauer, Bernie Casey, Barbara Carrera e l’esordiente Rowan Atkinson, il futuro “Mr.Bean” del piccolo e del grande schermo. Il film, remake non ufficiale di “Agente 007 – Thunderball“, vede Sean Connery nuovamente nei panni del famoso agente segreto James Bond a 12 anni di distanza dalla sua ultima interpretazione in “Agente 007 – Una cascata di diamanti“. Nonostante la presenza di Connery, questo non è un film ufficiale della saga di 007 in quanto non prodotto dalla EON Productions di Albert R. “Cubby” Broccoli e dalla United Artists, produttori accreditati del ciclo di film su James Bond.
Di seguito altre curiosità:
LEGGI ANCHE –> SERIE A, TORINO-LECCE: INFO E DOVE VEDERLA