“007-Mai dire Mai”: trama, cast e curiosità del film con Sean Connery

Stasera, in prima serata su Tv8, andrà in onda la spy-story “007-Mai dire Mai”: trama, cast e curiosità del film con Sean Connery

'Entrapment': info, trama, cast e curiosità del film con Sean Connery
Sean Connery (Getty Images)

Anche lo 007 al Servizio di Sua Maestà James Bond accusa il passare degli anni: infatti, non avendo superato brillantemente un addestramento con simulazione computerizzata della durata di due settimane viene spedito dal proprio superiore M in una clinica per dimagrire, depurarsi e rimettersi in forma. Ma proprio mentre si trova ricoverato in clinica Bond viene a sapere del nuovo piano della Spectre che nel frattempo ha infiltrato nella stessa clinica di Bond la finta infermiera Fatima: impadronirsi di due testate nucleari radiocomandate per ricattare le Nazioni Unite. Così M, cedendo alle pressioni del Ministro degli Esteri, richiama in servizio il convalescente James Bond.

LEGGI ANCHE –> ALESSANDRO CECCHI PAONE | COMPLEANNO 16 SETTEMBRE | ETA’ | CURIOSITA’

“007-Mai dire Mai”: cast e tutte le curiosità del film con Sean Connery

Il cast del film, diretto da Irvin Kershner, annovera, oltre ad una leggenda del grande schermo come Sean Connery, anche due star del calibro di Kim Basinger e Max von Sydow. A fare loro da contorno Edward Fox, Pamela Salem, Klaus Maria Brandauer, Bernie Casey, Barbara Carrera e l’esordiente Rowan Atkinson, il futuro “Mr.Bean” del piccolo e del grande schermo. Il film, remake non ufficiale di “Agente 007 – Thunderball“, vede Sean Connery nuovamente nei panni del famoso agente segreto James Bond a 12 anni di distanza dalla sua ultima interpretazione in “Agente 007 – Una cascata di diamanti“. Nonostante la presenza di Connery, questo non è un film ufficiale della saga di 007 in quanto non prodotto dalla EON Productions di Albert R. “Cubby” Broccoli e dalla United Artists, produttori accreditati del ciclo di film su James Bond.

Di seguito altre curiosità:

  • Un giovane Steven Seagal era l’istruttore di arti marziali per il film. Ruppe un polso a Sean Connery durante gli allenamenti.
  • Il titolo del film si basa sulle dichiarazioni di Sean Connery successive al suo ultimo film in cui interpretava l’agente segreto 007 (“Una cascata di diamanti“, 1971): l’attore aveva dichiarato di non essere più interessato a seguire la carriera con il personaggio che l’aveva reso celebre. Il titolo del film è una risposta umoristica alle sue dichiarazioni.
  • È l’ultimo film di James Bond in cui compare l’organizzazione criminale Spectre fino alla realizzazione del film Spectre (2015) con Daniel Craig come protagonista.
  • È il primo film di James Bond a non avere un titolo originale scritto da Ian Fleming.
  • Kim Basinger non aveva mai visto un film di James Bond quando accettò di interpretare la parte di Domino.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, TORINO-LECCE: INFO E DOVE VEDERLA

 

Impostazioni privacy