Juventus tra le più ricche, mezzo miliardo di fatturato

Quasi mezzo miliardo di fatturato per la Juventus, vincitrice degli scorsi campionati italiani. Il suo, un successo finanziario da capogiro

Juventus,
Juventus, fatturato recordTutte le categorie

La Serie A finalmente è tornata. Ad aprire la terza giornata di campionato sarà proprio lei, la Juventus, regina del campionato italiano ma anche del mercato finanziario del calcio italiano, che sfiora il mezzo miliardo di fatturato.

Una vera e propria industria, tra le più grandi e prosperose, in crescita rispetto al passato che ancora non è arrivata al punto più alto della vetta. In economia, si sa, il fatturato delle industrie cresce per poi arrestarsi e trovare una propria stabilità, fino a retrocedere e poi ripartire, come un vero e proprio ciclo.

Leggi anche -> Inter-Udinese: info, probabili formazioni e dove vederla

Juventus: mezzo miliardo di fatturato, i numeri dicono tutto

Per la Juventus, il momento dell’arresto non è ancora giunto. A parlare sono i numeri. Infatti, la squadra del capoluogo piemontese contiene una perdita di circa 40 milioni. Ma il fatturato è di quasi mezzo miliardo. Facendo due banali calcoli, i ricavi lordi ammontano a circa 621 milioni; a questi, però, vanno sottratti i 125 milioni legati alla cessione dei calciatori, arrivando a 495 milioni, che tradotti in lettere sono appunto poco meno di mezzo miliardo.

Rispetto alla scorsa stagione, la crescita è evidente dato che il fatturato ammontava ad un netto di 411 milioni. Era comunque un fatturato da sballo, ma l’aumento di fatturato quest’anno è salito vertiginosamente. Per capire di quanto, basta svolgere un calcolo molto elementare, ma non è necessario, è evidente.

Che sarà stato utile l’acquisto dell’ex bandiera del Real Madrid? Di sicuro, Cristiano Ronaldo avrà contribuito in maniera totalmente positiva, per i soldi e per l’andamento della squadra.

Leggi anche -> Verissimo 14 settembre, anticipazioni: tra gli ospiti Antonella Clerici e Giulia De Lellis

 

 

Impostazioni privacy