Eurovolley maschile, Italia-Grecia: info e dove vederla

Stasera, alle ore 20.45, in campo Italia e Grecia nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi dell’Eurovolley: info e dove vederlo

Ivan Zaytsev, capitano dell’Italvolley (Getty Images)

Dopo aver liquidato con un netto 3-0, ed in appena 1h e 20 minuti di gioco, il non irresistibile Portogallo, prosegue l’avventura degli azzurri all‘Eurovolley: secondo impegno stasera per gli uomini di Blengini, avversario di turno la Grecia, altra compagine di livello medio-basso. Tuttavia il ct non si nasconde le difficoltà di un torneo, nel quale gli azzurri vantano 6 titoli, con l’ultimo però datato 2005, 4 argenti e 3 bronzi, che vede tra i partecipanti alcuni top team: “Il torneo maschile vede ai nastri di partenza sempre squadre di primissimo livello con almeno cinque formazioni che anche a livello mondiale sono sempre in grado di dire la loro. Noi però siamo una delle squadre che fa parte di questo gruppo e vogliamo fare la nostra parte. Ci presentiamo alla manifestazione consapevoli delle difficoltà ma anche delle nostre possibilità. A livello maschile la competitività è sempre molto alta, ma è il nostro mondo e lo conosciamo perfettamente. Sarà importante gestire al meglio la parte mentale, approcciare con cattiveria  ad ogni match di questo torneo“.

LEGGI ANCHE –> SARRI, LA CONFESSIONE DI UN AMICO: “TIFA VIOLA, A FINE CARRIERA LA ALLENERA’ GRATIS”

Eurovolley maschile, Italia-Grecia: dove vederla e la formula del torneo

Il match Italia-Grecia, valido per la seconda giornata della fase a gironi dell’ Eurovolley maschile, sarà trasmesso in diretta tv su Rai Tre, in diretta streaming su Rai Play e su Dazn. La formula del torneo ricalca quella dei campionati europei femminili, terminati la scorsa settimana con il trionfo delle campionesse mondiali della Serbia ed in cui le azzurre hanno conquistato la medaglia di bronzo. Quindi, al torneo partecipano 24 formazioni suddivise in 4 gironi da 6, passano alla fase ad eliminazione diretta le prime 4 di ogni girone.

LEGGI ANCHE –> GOVERNO CONTE BIS: PERCHE’ RISCHIA GROSSO AL SENATO

Impostazioni privacy