Chi è Dakota Johnson, Ana in Cinquanta sfumature: carriera e vita privata

Il personaggio di Ana nella trilogia Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso è interpretato da Dakota Johnson: ma chi è l’attrice? Carriera e vita privata

Chi è Dakota Johnson, Ana in Cinquanta sfumature: carriera e vita privata
Dakota Johnson (GettyImages)

Figlia d’arte e il cinema nel suo destino, la bella e famosa Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson ha 29 anni ed è nata ad Austin nel Texas, Stati Uniti d’America, il 4 ottobre del 1989: ma chi è l’attrice e modella che ha interpretato Ana nella trilogia Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso?

Dakota ha sei fratellastri, due da parte di madre e quattro da padre; già in giovane età, accanto agli studi, mostra interesse per la carriera da modella e debutta a soli 10 anni al cinema nel film “Pazzi in Alabama”, una pellicola diretta dal suo patrigno, Antonio Banderas.

Chi è Dakota Johnson, Ana in Cinquanta sfumature: carriera e vita privata
Dakota Johnson e Melanie Griffith (GettyImages)

Nel 2006, alcuni anni dopo, vince Miss Golden Globe e avvia la carriera da modella, a cui seguirà quella d’attrice con i film “The Social Network”, Beastly, Goats, The Five-Year Engagement e 21 Jump Street.

LEGGI ANCHE –> Cinquanta sfumature di rosso: trama e info del film con Dakota Johnson

Ana, nella trilogia Cinquanta sfumature, ha il volto di Dakota Johnson: chi è l’attrice

Una lunga carriera nonostante la giovane età, e alcuni ruoli accanto ad attori importanti di Hollywood per Dakota Johnson.

Nel 2013 arriva il successo e la notorietà per la bella attrice, poiché viene scelta per interpretare Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di grigio (2015) a cui seguiranno poi Cinquanta sfumature di nero (2017) e Cinquanta sfumature di rosso (2018).

Chi è Dakota Johnson, Ana in Cinquanta sfumature: carriera e vita privata
Dakota Johnson e Don Johnson (Facebook, @DakotaJohnsonItalia)

Durante la sua partecipazione alla trilogia, arrivano altri ruoli come quello in Need for speed, Black Mass – L’ultimo gangster con Johnny Depp, A bigger Splash, Suspiria.

Vita privata e social

Per quanto riguarda la vita privata, Dakota Johnson è impegnata sentimentalmente con Chris Martin, il cantante dei Coldplay. Inoltre ci sono duee ex fidanzati, Matthew Hitt e Jordan Masterson.

Poco o per nulla attiva sui social network l’attrice, che in un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha spiegato cosa ne pensa al riguardo: “Io sto sui social media in modo molto passivo. Leggo tutto, seguo tutto ma non posto mai niente. Li uso per informarmi ma non ne faccio parte perchè non voglio pubblicizzare la mia vita”.

Sul suo contatto Instagram ufficiale infatti, come sopra indicato, è presente una sola foto, o meglio un solo post, molto emblematico e significativo, dal forte impegno sociale. Nonostante l’account non presenti altro contenuto postato dall’attrice e modella statunitense, quest’ultimo conta ben due milioni e ottocentomila followers.


Fonte video: Youtube / ET Canada

Impostazioni privacy