Roma, due mendicanti “finte gobbe” si prendono a bastonate

Inatteso siparietto per passanti e turisti che affollavano Roma: una discussione tra due mendicanti “finte gobbe” degenera in una lite a suon di bastonate

Roma, uomo minaccia di gettarsi dal Colosseo per protesta: allarme rientrato
Colosseo, Roma

Ricordate il film “Una poltrona per due“, per la regia di John Landis, interpretato da Dan AykroydEddie Murphy e Jamie Lee Curtis? Allora sicuramente rammentate una delle sequenze iniziali, quella in cui Eddie Murphy si finge cieco e paraplegico per impietosire i passanti, e mendicare così da loro qualche dollaro, per poi “miracolosamente” riacquistare l’uso delle gambe e la vista quando viene avvicinato da due poliziotti. Bene, a Roma, nei pressi di Piazza San Pietro, è andato in scena il remake di tale iconica sequenza, con un finale, però, inatteso: due donne mendicanti, con la finta gobba, se ne sono date di santa ragione (il set era davanti la Basilica di San Pietro) davanti agli sguardi attoniti ed increduli dei passanti e dei turisti.

Roma, due mendicanti “finte gobbe” si prendono a bastonate. Il litigio immortalato da un passante

Ignoti i motivi del violento alterco, scoppiato all’improvviso nello stesso momento in cui accanto alle due mendicanti si era fermata una donna: dapprima iniziano a discutere animatamente, poi una delle due, incurante della “gobba”, vibra una bastonata contro l’altra facendo degenerare un confronto animato in una vera e propria lite in cui volano schiaffi, spintonate ed insulti in lingua straniera. E’ molto probabile che lo scontro sia stato originato da una querelle sulla postazione da occupare per chiedere l’elemosina ai turisti nei pressi di Piazza San Pietro. A immortalare il tutto, come riferisce l’edizione on line de “Il Giornale”, ci ha pensato un passante che ha poi postato il relativo video sui social dell’associazione “Riprendiamoci Roma” che ha così commentato l’accaduto: “Miracolo! Miracolo! Miracolo! Le mendicanti “gobbe” e con bastone riacquistano postura e vigore! E che vigore!!!! Un circo!!!”.

LEGGI ANCHE –> CHI E’ ANNA SAFRONCIK: ETA’, CARRIERA E VITA PRIVATA DELL’ATTRICE

Impostazioni privacy