Zoe Saldana: chi è l’attrice di “Colombiana”, Gamora in “Avengers”

L’attrice protagonista del film “Colombiana” è già nota al pubblico per l’interpretazione di Gamora in “Avengers”: ma chi è Zoe Saldana? Carriera e vita privata

Zoe Saldana: chi è l'attrice di "Colombiana", Gamora in "Avengers"
Zoe Saldana (Instagram, screenshot)

Bella, brava e famosa, apprezzata nelle sue interpretazioni, tra gli altri, in “Colombiana” e nei film di fantascienza – azione “Avengers” e del nuovo ciclo di Star Trek firmato JJ Abrams: chi è Zoe Saldana? La sua lunga carriera e la vita privata.

Zoe Yadira Saldaña Nazario, dopo il matrimonio nota come Zoe Saldana Perego, nasce a Passaic, nel New Jersey, negli Stati Uniti d’America il 19 giugno del 1978; è un’attrice, ballerina e modella statunitense di 41 anni.

Zoe Saldana: chi è l'attrice di "Colombiana", Gamora in "Avengers"
Zoe Saldana (Instagram, screenshot)

Nata da padre dominicano e mamma portoricana, a soli 9 anni perde il papà in un incidente stradale; la famiglia si trasferisce a Santo Domingo e lei studia balletto; successivamente ritorna negli States, e mentre studia recitazione si mantiene come cassiera al Burger King.

Dal 1999 le prime esperienze tra “Law & Order – I due volti della giustizia”, “Il ritmo del successo” e “La maledizione della prima Luna”.

LEGGI ANCHE –> Colombiana: trama e info del film con Zoe Saldana su Italia 1

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#nofilter 😂#Gamora #becauseshesworthit

Un post condiviso da Zoe Saldana (@zoesaldana) in data:

Chi è Zoe Saldana, Cataleya in “Colombiana” e Gamora in “Avengers”: dagli inizi alla stella sulla Hollywood Walk of Fame

La sua reputazione cresce parallelamente con i suoi ruoli: nel 2004 lavora con Spielberg in “The Terminal”, poi arriva “Haven” e “Indovina chi”, accanto a Ashton Kutcher; nel 2009 lavora con JJ Abrams e veste i panni di Uhura in “Star Trek”. Ma i ruoli di spicco non sono certi finiti qui.

Nel 2009 James Cameron lancia il suo kolossal “Avatar” e Zoe diventa Neytiri, il personaggio che interpreterà anche in “Avatar 2 e 3”. Prende parte a numerosi altri film compreso “Into Darkness – Star Trek”, “Blood Ties – La legge del sangue” e “Star Trek Beyond”. Intanto arrivano “I guardiani della Galassia” e “I guardiani della Galassia vol.2” e poi “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”.

Zoe Saldana: chi è l'attrice di "Colombiana", Gamora in "Avengers"
Zoe Saldana (Instagram, screenshot)

Tra i numerosi impegni e gli svariati riconoscimenti ottenuti sin ora in carriera, Zoe si è anche sposata nel giugno 2013 con l’artista italiano Marco Perego, e l’anno seguente la coppia ha Aridio e Bowie Ezio, i due figli gemelli; nel 2017 invece il terzo nascituro, Zen.

Nel maggio 2018 un riconoscimento speciale che la pone tra i grandi del cinema: la stella con il suo nome sulla Hollywood Walk of Fame.

Impostazioni privacy