Rai 3, ‘Moulin Rouge’: info, trama e cast del film con Nicole Kidman

‘Moulin Rouge’ il film drammatico/romantico diretto da Baz Luhrmann, va in onda stasera su Rai 3 alle 21:20: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con Nicole Kidman

Rai 3, 'Moulin Rouge': info, trama e cast del film con Nicole Kidman
Moulin Rouge, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 3, stasera alle 21:10, manda in onda il film drammatico/romanticoa ‘Moulin Rouge, con protagonisti i bravissimi attori Nicole Kidman e Ewan McGregor, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2001 e diretto da Baz Luhrmanntrama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola è ambientata nella Francia del 1899 e segue la travolgente storia d’amore tra una ballerina, Satine, e uno scrittore, Christian. L’uomo, arrivato da poco a Parigi, decide di recarsi al Moulin Rouge, si imbatte così in una splendida ballerina di can can. L’amore tra i due, però, renderà infelice il duca di Monroth che, innamorato di Satine, farà di tutto per riaverla.

Il film, vincitore di due Premi Oscar e tre Golden Globe, ha guadagnato negli Stati Uniti ben 57,3 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> FINLANDIA – ITALIA | DOVE VEDERLA | PROBABILI FORMAZIONI

Nicole Kidman in ‘Moulin Rouge’: info, trama e cast del film su Rai 3

Stasera su Rai 3 alle 21:20 andrà dunque in onda il film drammatico/romantico ‘Moulin Rouge’ dalla trama emozionante e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Nicole Kidman; Ewan McGregor; John Leguizamo; Jim Broadbent; Richard Roxburgh; Garry McDonald; Jacek Koman; Matthew Whittet; Kerry Walker; Caroline O’Connor; Christine Anu; Natalie Mendoza; Lara Mulcahy; David Wenham e Kylie Minogue.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Le riprese del lungometraggio sono avvenute negli studi della Fox in Australia.
  • Nella scena del ballo la Kidman si fratturò due costole e, a causa di questo terribile incidente, la produzione dovette interrompere le riprese.
  • La collana indossata dalla protagonista durante il film vale circa 1 milione di dollari.
  • Il lungometraggio è stato presentato per la prima volta alla 54esima edizione del Festival di Cannes.


Fonte: Youtube (HOME CINEMA TRAILER)

Impostazioni privacy