Formula 1, Gran Premio d’Italia: info e dove vederlo

Oggi pomeriggio in programma le qualifiche del Gran Premio d’Italia che si correrà domani sullo storico circuito dell’Autodromo di Monza

Charles Leclerc (Getty Images)

Il Gran Premio d’Italia, che si correrà domenica sullo storico circuito di Monza, è’ l’appuntamento clou del calendario iridato di Formula 1 per ogni autentico appassionato delle “rosse di Maranello”. Quest’anno, inoltre, ricorre il  90esimo anniversario dell’autodromo brianzolo e della Scuderia Ferrari, celebrato mercoledì scorso a Milano con una festa che ha colorato di rosso Piazza del Duomo. Protagonisti i piloti, del presente e del passato, e le le vetture di Maranello, alcune delle quali hanno sfilato in parata con partenza da Piazza Cordusio e arrivo in Duomo, che hanno mandato in visibilio i tantissimi tifosi accorsi per celebrare degnamente il 90esimo “genetliaco” della Ferrari. A suggellare i festeggiamenti l’annuncio ufficiale del rinnovo della partnership tra l’Autodromo di Monza e la FOCA, l’organizzatrice del Mondiale di Formula, fino al 2024. Sul fronte sportivo, ancora sugli scudi il giovane driver della Ferrari, il monegasco Charles Leclerc, che, dopo la prima affermazione in carriera domenica scorsa su un altro storico tempio della velocità, Spa-Francorchamps, ha dominato le due sessioni di prove libere candidandosi autorevolmente non solo alla pole position, in programma oggi pomeriggio, ma anche a bissare il trionfo al Gran Premio del Belgio.

LEGGI ANCHE –> CHI E’ CAROLINA STRAMARE, LA VINCITRICE DI MISS ITALIA 2019: TUTTE LE INFO

Formula 1, Gran Premio d’Italia: il palinsesto di Sky

Il Gran Premio d’Italia, ospitato sul circuito dell’Autodromo di Monza, sarà visibile in diretta ed in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Di seguito nel dettaglio la programmazione della tv satellitare:

SABATO 7 SETTEMBRE
Ore 10.25: Gara 1 F3
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12: Prove libere 3 F1
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.25: qualifiche Porsche Super Cup
Ore 14: Paddock Live Qualifiche
Ore 15: qualifiche F1
Ore 16.15: Paddock Live Qualifiche
Ore 16.45: Gara F2
Ore 19.45: Paddock Live Show

DOMENICA 8 SETTEMBRE
Ore 9.25: Gara 2 F3
Ore 10.45: Sprint Race F2
Ore 12: Gara Porsche Super Cup
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.10: gara F1
Ore 17.10: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19: Race Anatomy F1

LEGGI ANCHE –> RAI 3, “BLEED-PIU’ FORTE DEL DESTINO”: INFO, TRAMA E CAST DEL FILM

Impostazioni privacy