Meteo Napoli previsioni domani 6 settembre: nuvolosità, temperature e venti

Meteo Napoli Previsioni domani 6 settembre: nuvolosità, temperature e venti. Seguite gli aggiornamenti in diretta su chenews.it

Meteo Napoli domani 6 settembre

LEGGI ANCHE –> METEO ITALIA PREVISIONI DI DOMANI 6 SETTEMBRE: TEMPORALI E CALO TERMICO

Ecco le previsioni meteo di domani 6 settembre per Napoli:  nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3750 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

LEGGI ANCHE –> VINCICASA, ESTRAZIONE DI OGGI GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE: VERIFICATE I NUMERI VINCENTI

Nel settore climatico Napoli Ovest – Campi Flegrei

Al mattino nubi sparse e schiarite, al pomeriggio nubi sparse con possibili piovaschi, la sera nubi sparse con possibili piovaschi, la notte nubi irregolari con rovesci moderati.

Alcune informazioni su Napoli

La città di Napoli, nell’Italia meridionale, sorge nel cuore dell’omonima baia accanto al Vesuvio, il vulcano attivo ancora oggi e noto per aver distrutto l’antica città romana di Pompei. Risalente al secondo millennio a.C., Napoli ha alle spalle secoli di storia dell’arte e di architettura e la sua cattedrale, il Duomo di San Gennaro, è ricca di affreschi. I luoghi storici di maggior interesse sono il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino, un edificio del XIII secolo. Rinomata è anche la tradizione gastronomica napoletana: dalla pizza, il cibo italiano più conosciuto ed apprezzato al mondo, alla pasticceria con il babà, la pastiera, le sfogliatelle e tante altre delizie che soddisfano il palato dei residenti e dei tanti turisti che affollano la città partenopea. Appuntamento irrinunciabile per ogni autentico napoletano, in un mix di fede e superstizione, il rinnovarsi del miracolo della liquefazione del sangue del patrono della città, San Gennaro, conservato in un’ampolla custodita nel Duomo, in occasione della sua festa, il 19 settembre, il cui non ripetersi è considerato dai napoletani presagio di sventure per la città.

LEGGI ANCHE –> GOVERNO CONTE: CHI E’ ELENA BONETTI, IL MINISTRO PARI OPPORTUNITA’

Impostazioni privacy