Mete Viaggi Autunno: le migliori proposte di Airbnb

Partire dopo l’estate è una scelta molto conveniente per viaggiare spendendo poco. Ecco le migliori mete viaggi autunno all’estero

Canada, mete viaggi autunno (Instagram)

Per molte persone le ferie sono ormai solo un ricordo, mentre per altri e tempo di iniziare a pianificarle, magari con un viaggio. Il clima mite favorisce ogni genere di posto, dal mare ancora piuttosto in auge, alla montagna non ancora fredda, ma anche città e borghi, che tornano ad essere “visitabili” dopo l’ondata di caldo di agosto.

A tal proposito il noto portale Airbnb ha stilato una serie di suggerimenti per i viaggiatori autunnali, con diverse mete decisamente affascinanti e che ospiteranno diversi eventi di grande interesse.

Leggi anche -> Chiara Ferragni a Venezia: “non volevo diventare famosa”

Mete Viaggi Autunno: dal Giappone al Canada

Per chi ama andare lontano, Beppu e Ōita in Giappone sono le destinazioni ideali. In entrambe le città infatti andrà in scena la Rugby World Cup, un evento di portata internazionale che ha fatto schizzare alle stelle le prenotazioni in queste due località.

Rimanendo in Europa, l’autunno segna l’inizio di un grande classico tedesco, ovvero l’Oktoberfest, ribattezzata anche festa della birra, visto che la bevanda bionda regna sovrana durante questo periodo. Naturalmente in tutta la Germania è possibile immergersi in questa festa dal fascino unico, ma negli ultimi anni la città più in auge in tal senso è Halle situata proprio nel centro del paese.

Naturalmente non è detto che bisogna viaggiare solo per partecipare a festival e manifestazioni. Si può semplicemente scegliere un posto prediligendo la tranquillità e il fascino della natura, come ad esempio in Canada, con i suoi colori spettacolari, così come Austria e Svizzera, che propongono scenari verdi e montuosi, ma anche città d’arte e ricche di storia.

Con la fine della stagione calda è consigliato anche “un salto” a Città del Messico, che diventa più mite e di gran lunga più vivibile.

Leggi anche -> Incidente sul lavoro, esplode cella frigorifera: muore il padre, grave il figlio

Impostazioni privacy