Stasera 3 settembre su Canale 5, un nuovo appuntamento con “La verità sul caso Harry Quebert” con Patrick Dempsey: anticipazioni su episodio 3 e 4
Grande successo di pubblico ieri, lunedì 2 settembre su Canale 5 per i primi due episodi di “La verità sul caso Harry Quebert” con Patrick Dempsey, che ha fatto registrare una media di ascolti di 2.782.000 spettatori pari al 13.2% di share: anticipazioni sugli episodi 3 e 4 che andranno in onda stasera 3 settembre.
Prosegue la ricerca della verità da parte di Marcus Goldman, lo scrittore e amico del suo mentore Harry Quebert, detenuto in prigione con l’accusa di aver ucciso Nola Kellergan, la ragazzi di quindici anni con cui aveva una relazione, scomparsa da anni e i cui resti vengono ritrovati nei pressi della sua abitazione. Marcus, legato ad Harry, continua la sua ricerca tra passato e presente e indaga sul caso, nonostante le minacce anonime che gli intimano di lasciar perdere, e mentre tutti sembrano credere alla colpevolezza del famoso scrittore.
LEGGI ANCHE –> LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT | TRAMA | MINISERIE | PATRICK DEMPSEY
Ritorna stasera 3 settembre con altri due episodi, il numero 3 e 4, “La verità sul caso Harry Quebert”, dopo il successo di pubblico fatto registrare ieri.
L’adattamento televisivo del best seller di Joel Dicker ha conquistato tantissimi telespettatori che, stasera, non vedono l’ora di immergersi nuovamente nella storia.
Le anticipazioni dell’episodio 3 e 4 in onda questa sera:
Continua l’avvincente sovrapposizione tra presente e passato nel racconto della storia; nel 1975, Harry prova sempre maggior interesse nei confronti di Nola. Jenny Queen, una delle cameriere, legge in un taccuino le parole dello scrittore, in cui confessa il suo affetto, appunto, per una cameriera. Jenny crede di essere la ragazza in questione, e spinta anche dalla madre, mostra interessa nei confronti di Harry.
Nel 2008, la stessa Jenny è sposata con il capo della polizia ma non ha sentimenti avversi nei confronti di Quebert; prova a convincere anzi Marcus a scrivere il libro, nella speranza che possa chiarire quanto accaduto a Nola. Le indagini proseguono e sul manoscritto ritrovato insieme ai resti della quindicenne spunta una dedica attribuita allo scrittore; lui nega sia la sua caligrafia.
Nel 1975, l’amica di Nola scopre i segni sul corpo della ragazza, che racconta di aver subito l’ira della madre a causa del trucco che usa e degli abiti che indossa; il padre capisce tutto e decide di mandarla al cinema per distrarla dall’accaduto, ma lì incontra Harry con Jenny Quinn. La ragazza scappa e il giorno seguente tenta il suicidio. Quebert è in preda ai sensi di colpa e, dimenticando l’appuntamento a pranzo con la madre di Jenny, corre da lei, provocando l’ira di Tamara Quinn che, frugando tra i suoi oggetti personali, si imbatte in una nota in cui lo scrittore dichiara l’amore per Nola. Nel 2008, Marcus continua a scavare nel passato, e scopre del rapporto tra la ragazza scomparsa e Elijah Stern, amanti, stando a ciò che dice qualcuno.