“La verità sul caso Harry Quebert”: curiosità su Patrick Dempsey

"La verità sul caso Harry Quebert": curiosità su Patrick Dempsey
Patrick Dempsey (GettyImages)

Oggi, mercoledì 22 marzo, in onda le prime due puntate di “La verità sul caso Harry Quebert”: nei panni di Harry Quebert il “Dottor Stranamore” Patrick Dempsey

In onda nella serata di oggi, “La verità sul caso Harry Quebert” interpretato l’ex dottore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey.

Di seguito, elencate, alcune curiosità sul Dottor Stranamore, il medico più amato della tv.

Patrick Dempsey, prima di ottenere il ruolo che lo ha reso famoso in Grey’s Anatomy, si sottopose al provino per un altro Medical-Drama di successo: “Dottor House”. L’attore venne scartato a favore del suo collega Hugh Laurie.

Dempsey è dislessico. Durante gli anni dell’adolescenza questo problema divenne così invasivo da costringerlo ad abbandonare la scuola prima del diploma. Fu con la caparbietà e l’impegno che Patrick raggiunse il suo sogno di diventare attore, nonostante le difficoltà nel leggere.

Più volte Patrick Dempsey ha dichiarato, nel corso delle sue interviste, di amare il “Bel Paese”. Ne sono una testimonianza diretta le numerose ospitate televisive nei programmi italiani.

Più volte Patrick ha dichiarato di non aver compreso il potenziale di Grey’s Anatomy. Solo dopo alcuni anni e svariati complimenti da parte del pubblico si rese conto che quel ruolo gli avrebbe cambiato la vita.

LEGGI ANCHE–> Amici di Maria de Filippi, Raffaele Tizzano fa coming out: “Fiero di essere gay”

“La verità sul caso Harry Quebert”, Patrick Dempsey interpreta Harry Quebert: il romanzo

Stasera, in prima tv su Sky Atlantic, “La verità sul caso Harry Quebert“: l’attore principale è Patrick Dempsey che interpreta Harry Quebert.

La serie televisiva “La verità sul caso Harry Quebert”, nasce dall’omonimo romanzo di Joël Dicker del 2012.

Il libro è ambientato durante l’estate del 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente dalla tranquilla cittadina Aurora.

Le ricerche della polizia non danno alcun esito.

Durante la primavera del 2008 a New York, un giovane scrittore, Marcus Goldman giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato.

Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e affermato scrittore Harry Quebert, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore.

Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di mercoledì 20

Il romanzo ha raggiunto i vertici delle classifiche europee e in Italia è stato in top 10 per diverse settimane.

Impostazioni privacy