Juventus, Mandzukic verso l’esclusione dalla lista Uefa

Oggi entro le 24 la Juventus dovrà consegnare la lista dei giocatori che potranno scendere in campo nella prima fase di Champions League

Mandzukic verso esclusione lista Uefa (Instagram)

Finito il calciomercato è tempo di pensare agli impegni di campionato e di coppa in casa Juventus. L’abbondanza della rosa a disposizione di Maurizio Sarri impone delle scelte dolorose per quando concerne la lista da presentare alla Uefa per la Champions League.

Sono diversi i dubbi dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea, che lascerà sicuramente fuori Pjaca e Perin. Nonostante siano rimasti in bianconero, non fanno parte del progetto tattico. Out Chiellini per via del lungo infortunio. Rientrerà solo nel 2020 e per questo al suo posto ci sarà Rugani, che da possibile partente è diventato un elemento di grande importanza.

Leggi anche ->Samara Challenge: il gioco horror sfocia in violenza | VIDEO

Lista Uefa Juventus: oltre a Mandzukic rischiano anche Emre Can e Ramsey

Passando alle esclusioni eccellenti, il primo nome a richiamare l’attenzione è quello di Mario Mandzukic, chiuso dal ritorno di prepotenza di Higuain. Un vero e proprio paradosso se si pensa che il centravanti croato sarebbe titolare in quasi tutti i top club europei. Insomma, una scelta che sembra il preludio all’addio a gennaio.

Intrigata anche la situazione del centrocampo dove Matuidi, Khedira, Rabiot e Pjanic sono intoccabili, mentre Emre Can, Ramsey e Bentancur sono tra i papabili ad essere esclusi. L’uruguagio dovrebbe cavarsela visto che è l’unico in grado di fare il vice Pjanic, mentre gli altri due rischiano seriamente, anche perché appare difficile che Sarri si privi di Cuadrado, che può essere utilizzato in più ruoli.

Leggi anche -> Qualificazioni Europei 2020: Armenia-Italia info, dove vederla e probabili formazioni

 

Impostazioni privacy