“The Sentinel”: trama, cast e curiosità del film con Michael Douglas

Stasera, in prima serata su Rai 3, il thriler “The Sentinel”: trama, cast e tutte le curiosità del film con protagonista Michael Douglas

Michael Douglas (Getty Images)

Pete Garrison, agente del Secret Service, l’Agenzia federale deputata della sicurezza dell’inquilino della Casa Bianca, è un’autentica leggenda per aver salvato la vita, nel 1981 all’allora Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan facendogli scudo con il proprio corpo sotto una pioggia di proiettili. Rispettato dai colleghi, Pete Garrison è di nuovo alla Casa Bianca dove si occupa della sicurezza del Presidente John Ballantine e della sua bella  moglie Sarah, con la quale instaura una relazione clandestina, entrando così in contatto con le più alte sfere dell’amministrazione e del governo federale e di conseguenza venendo a conoscenza di piani segreti, procedure e nomi in codice. Tuttavia il suo mondo vacilla quando iniziano a venire a galla degli inquietanti segreti. La pellicola ha avuto un buon riscontro al box office incassando in tutto il mondo quasi 78 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI DOMENICA 1° SETTEMBRE

“The Sentinel”: cast e tutte le curiosità del film con Michael Douglas

Non solo Michael Douglas nel cast del film, diretto da Clark Johnson, ma anche altre star di Hollywood del calibro di Kiefer Sutherland, Eva Longoria, che ha conquistato la fama grazie alla partecipazione al serial di culto “Desperate Housewives”, e Kim Basinger. Completano il cast, tra gli altri, David Rasche, Martin Donovan, Ritchie Coster, Simon Reynolds, Blair Brown, Kristin Lehman, Raynor Scheine, Chuck Shamata, Paul Calderon. Il film è liberamente ispirato al romanzo dell’ex agente dei Servizi Segreti Gerald Petievich. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 aprile 2006. In Italia è stato presentato al Taormina Film Festival il 20 giugno 2006 e distribuito al cinema tre giorni dopo.

LEGGI ANCHE –> ARQUATA E NORCIA, SISMA DI MAGNITUDO 4.1 NELLA NOTTE

 

Impostazioni privacy