Francesco Zampaglione arrestato, è il fratello di Federico dei Tiromancino

Francesco Zampaglione, fratello del leader dei Tiromancino, è stato arrestato a Roma. L’uomo, armato, ha tentato di rapinare una banca

Francesco Zampaglione, rapina in banca
Federico Zampaglione, il fratello Francesco protagonista di una rapina in banca a Roma

“Le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre”, cantava Federico insieme al suo gruppo nel 2002. Questa volta però è tutto chiarissimo, solo che ad essere sotto i riflettori non è più lui, ma suo fratello Francesco. L’uomo è stato arrestato per aver tentato di rapinare una banca a Roma in via circonvallazione Gianicolense.

Leggi anche -> Rimini, noto albergatore arrestato per violenza su minore

La dinamica della rapina compiuta da Federico Zampaglione

Come riporta Il Messaggero, Zampaglione sarebbe entrato in banca a volto scoperto, armato, anche se poi è stato scoperto che aveva utilizzato una pistola finta solo per intimorire tutto il personale. Infatti, ha minacciato tutti gli impiegati ed è riuscito a farsi consegnare tutto il denaro presente nelle casse, per poi scappare via con tutto il bottino.

Grazie al tempestivo intervento di un cittadino che si trovava in banca, che lo ha seguito e ha chiamato il 112, l’uomo è stato fermato, nonostante l’invano tentativo di non farsi riconoscere cambiandosi la maglia. Sono dunque intervenuti gli agenti di polizia del reparto Volanti e gli uomini del commissariato di Monteverde che sono riusciti a bloccarlo in zona. Francesco Zampaglione non ha opposto resistenza ed è stato portato al carcere di Regina Coeli.

Leggi anche -> Jack London, ‘Martin Eden’: il film sarà distribuito al cinema il 4 settembre

 

 

Impostazioni privacy