Jack London, ‘Martin Eden’: il film sarà distribuito al cinema il 4 settembre

‘Martin Eden’ sarà reso noto il prossimo 4 settembre: il film, come molti sapranno, è tratto dall’omonimo romanzo del grande Jack London

Jack London, 'Martin Eden': il film sarà distribuito al cinema il 4 settembre
Martin Eden, Fonte: Youtube (screenshot)

Il noto romanzo di Jack London, ‘Martin Eden‘, sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 4 settembre. Il film, per la regia di Pietro Marcello, sarà presentato durante la 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. In Francia la pellicola sarà distribuita nelle sale il 4 ottobre.

Le riprese del film sono cominciate a metà del 2018 e la location scelta è stata Napoli, Torre Annunziata. Il film, ancora prima di essere reso noto, è in corsa per il Leone d’oro.

Trama

La pellicola narra la storia di Martin Eden, un giovane proletario del XX secolo. L’uomo vive durante le grandi ribellioni e sogna di diventare un grande scrittore. Nel corso della sua vita, incontra una donna benestante e si sposa potendo così cominciare a studiare, ma col passare del tempo comincia a sentire la mancanza della propria terra.

LEGGI ANCHE–> IT – CAPITOLO 2 IN USCITA AL CINEMA IL 5 SETTEMBRE: TRAMA E TRAILER

Jack London, ‘Martin Eden’: il film sarà distribuito al cinema il 4 settembre. Il cast

Martin Eden‘, il film tratto dall’omonimo romanzo del grande scrittore Jack London, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 settembre, mentre in Francia sarà reso noto il 4 ottobre.

Ecco di seguito il cast del lungometraggio: Luca Marinelli; Carlo Cecchi; Jessica Cressy; Vincenzo Nemolato; Marco Leonardi; Denise Sardisco; Carmen Pommella; Autilia Ranieri; Franco Pinelli; Savino Paparella; Elisabetta Valgoi; Pietro Ragusa; Giustiniano Alpi; Claudio Boschi; Dario Iubatti; Anna Patierno; Vincenza Modica; Gaetano Bruno; Maurizio Donadoni; Lana Vladi; Chiara Francini; Aniello Arena; Rinat Khismatouline e Giordano Bruno Guerri.

La pellicola sarà distribuita in Italia dalla 01 Distribution, mentre in Francia dalla Shellac Distribution.


Fonte: Youtube (01 Distribution)

Impostazioni privacy