Europa League, sorteggio: le insidie per Lazio e Roma, diretta tv

Alle 13:00 a Montecarlo andrà in scena il sorteggio della fase a gironi di Europa League. Le romane, uniche rappresentative italiane sono entrambe in prima fascia 

Europa League
Sorteggio gironi Europa League 2019/2020

Delineato il quadro dei gironi di Champions League, adesso è il turno dell’Europa League. L’Italia ha già perso una formazione, ovvero il Torino eliminato ai play off dal Wolverhampton.

Dunque, rimangono “solo” Lazio e Roma, che nel sorteggio in programma al Grimaldi Forum di Montecarlo alle ore 13:00 sono entrambe in prima fascia. Eviteranno le grandissime squadre che prenderanno parte alla competizione, ovvero Siviglia, Arsenal, Porto, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, Cska Mosca e Wolfsburg.

In seconda però ci sono compagini di tutto rispetto che potrebbero creare più di qualche problema, su tutte Psv Eindhoven, Borussia Moenchengladbach ed Eintracht Francoforte. Non è da meno da terza urna dove figurano il Wolverhampton, Espanyol, Rennes e Feyenoord (quest’ultima è temibile più per motivi ambientali che tecnici). In quarta fascia invece la formazione da evitare è il Trabzonspor, sia per la distanza sia perchè in rosa ci sono diversi giocatori conosciuti che hanno anche militato nel campionato italiano.

Leggi anche -> Serie A, Bologna-Spal: info e dove vederla

Sorteggio Europa League, dove vederlo in tv

Per quanto concerne la copertura televisiva dell’evento, sarà possibile vederlo su Sky Sport 24, canale 200 (diretta dalle 12.45); Sky Sport Football, canale 203 (diretta dalle 12.45); Eurosport 1, canale 210 del bouquet Sky.

Sono quindi diverse le possibilità di fruizione, ma non potrebbe essere diversamente visto che quest’anno a maggior ragione la competizione internazionale minore, ha tutti i connotati di una piccola Champions League.

Leggi anche -> Campionato di calcio di serie A: info e classifica aggiornata

Impostazioni privacy